Niente aceto e bicarbonato: per pulire i rubinetti ti serve soltanto un ingrediente

Sarà questo l’ingrediente perfetto da usare per pulire i rubinetti in maniera facile e veloce: torneranno splendenti senza alcuna fatica. 

Sappiamo benissimo quanto sia importante per la nostra igiene e per il benessere di tutta la famiglia, avere sempre una casa perfettamente pulita ed in ordine. Compito, che richiede tempo, pazienza e costanza.

ingrediente pulire rubinetti
Pulire i rubinetti. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, le attenzioni maggiori dovranno essere dedicati a tutti quegli ambienti in cui si passa la maggioro parte del tempo, proprio come la cucina ed il bagno, che dovranno essere sempre ben igienizzati. Basterà farlo quotidianamente e riuscirete ad avere risultati impeccabili e superfici sempre sterilizzate e pulite. Ciò nonostante, c’è qualcosa che molto spesso rende vano ogni nostro tentativo, capace di rovinare in pochissimi secondi tutto il lavoro fatto. Stiamo parlando del temibile calcare e di tutte le sue conseguenze. Infatti, soprattutto se abbiamo la sfortuna di avere in casa un’acqua molto dura, ne basterà anche una piccola goccia per vedere macchie ovunque esso passi.

Con questo ingrediente dirai addio al calcare e potrai pulire facilmente i rubinetti

La presenza del calcare è purtroppo ben visibile a tutti. Quelle fastidiose macchie e quella terribile patina, si formeranno ogni qual volta una piccola goccia d’acqua toccherà ogni tipo di superficie. Quelli che però avranno la peggio e che tenderanno a rovinarsi molto facilmente sono i nostri rubinetti, che, essendo fatti interamente d’acciaio e lucidi, anche la più piccola gocciolina sarà ben visibile.

 

Trascurare la presenza del calcare e lasciarlo accumulare per giorni e giorno, non rovinerà soltanto i nostri elettrodomestici, in questo caso provate questo trucchetto per farli tornare come nuovi, ma andrà a compromettere anche l’aspetto di tantissime altre cose, in primi la nostra rubinetteria.

Quante volte vi sarà capitato di trovare i rubinetti completamente macchiati e privi di lucentezza? Tutto questo è dovuto alla presenza del calcare, che depositandosi sulla loro superficie rovinerà la loro naturale lucentezza. Per agire contro questo inconveniente in commercio esistono tantissimi prodotti, ma non essendo del tutto naturali, meglio non usarli. Ecco perché oggi, vi sveleremo come con un solo ingrediente che tutti abbiamo in casa, potrete avere dei rubinetti splendenti senza fatica.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà un semplice limone. Una volta procurato potrete agire in due modi.

Il primo prevede proprio di strofinare metà limone sulla rubinetteria, lasciate agire per circa 15 minuti e poi risciacquate. Vedrete come tutto il calcare sarà sparito.

L’altro metodo invece, consiste nello sfruttare il succo di limone. Ricavatelo dal un paio di limoni e filtrato, ora mettetelo in un flacone spray e diluitelo con dell’acqua tiepida. Ora non vi resta che vaporizzarlo direttamente sui rubinetti e lasciate agire. Risciacquate, asciugate con un panno in microfibra ed il gioco è fatto.

In pochissime mosse saranno tornati splendenti.

Impostazioni privacy