Basta odore di frittura in cucina: esiste un metodo geniale per evitarlo

Odore persistente di frittura nella tua cucina? Non perdere le speranze, prova questo metodo e vedrai che svanirà in un attimo. 

Stasera vogliamo parlarvi di un problema molto comune. Problema che fortunatamente in estate si presenta ben poco, ma che in inverno sarà una vera e propria disgrazia. Stiamo parlando di quel forte odore di frittura che si sente non solo in cucina, ma in tutta la casa ogni qualvolta friggiamo anche la più piccola cosa.

odore frittura cucina
Puzza di frittura. Credit: Adobe-Stock

In inverno quando le temperature sono rigide, per cercare di mantenere casa calda, tenderemo ad avere tutte le imposte e le finestre chiuse. Ecco che quindi ogni cosa che noi andremo a cucinare, rilascerà un odore che persisterà anche per svariate ore in casa, proprio come quella fastidiosa puzza di cavolo che si sente ogni volta che si cuoce. Stesso discorso vale per la frittura, che, seppur buonissima rilascerà un odore non proprio gradevole.

Ecco come eliminare l’odore di frittura dalla cucina e non solo

Ci siamo trovati tutti in questa situazione, ossia avere quella puzza di fritto per tutta casa, che viene sprigionata ogni qualvolta friggiamo anche la più piccola patatine. Un inconveniente non da poco, soprattutto se di qui a breve verranno ospiti. Certo, d’estate le finestre aperte eviteranno che questo accada, ma come fare in pieno inverno? La soluzione ve la diamo come sempre noi di Mammastyle e sarà davvero geniale.

odore fritto casa
Cattivi odori casa. Credit: Adobe-Stock

Manca poco all’arrivo dei vostri ospiti e ancora non vi siete riusciti a liberare del cattivo odore di frittura? Non disperate e non perdete tempo a spruzzare chissà quale prodotto, vi basterà provar questo geniale trucchetto e vedrete che risultato incredibile avrete in pochissimi istanti.

Tutto quello che dovrete procurarvi sarà:

  • 2 limoni
  • Un paio di foglie di salvia
  • 2 rametti di rosmarino
  • Acqua
  • Pentola
  • Una manciata di chiodi di garofano

Dopo che avrete terminato di friggere e avrete pulito per bene il piano cottura eliminando ogni residuo di olio, prendete una pentola alta e riempitela con l’acqua.

Nel frattempo tagliate a fettine il limone e mettetele nella pentola.

Unite anche la salvia, il rosmarino e i chiodi di garofano.

Accendete la fiamma e portare tutto ad ebollizione.

Da questo momento in poi, proseguite la cottura per circa 5 minuti.

Passato questo tempo spegnete il fuoco e lasciate evaporare tutto il calore, fin quando il liquido al suo interno sarà completamente freddo.

Sentirete che la puzza di fritto sarà completamente sparita e avrà lasciato posto ad un gradevole aroma di limone speziato.

E del liquido che avanza cosa ce ne facciamo? Non pensate di gettarlo via, piuttosto filtratelo e trasferitelo in un flacone spray.

Ora non vi resta che usarlo per pulire e profumare ogni superficie di casa.

Provatelo anche nel frigorifero e sentirete che profumo pazzesco.

 

Impostazioni privacy