Ancora zero idee per la cena di stasera? Prova questa velocissima pizza di sfoglia fredda e porterai in tavola una vera golosità.
La cena della domenica sera è sempre un grande enigma. Molto spesso infatti, pieni e gonfi ancora del pranzo, non si ha tutta questa voglia di mangiare chissà che cosa e per questo si cercano idee sfiziose e soprattutto facili e veloci.
Non sempre si hanno le idee chiare su cosa preparare per cena e soprattutto se il tempo a disposizione non è mai abbastanza, si avrà bisogno di qualche ricetta che sia veloce e che al tempo stesso abbia un sapore soddisfacente. Ecco perché noi di Mammastyle, abbiamo in mente per voi qualcosa di davvero unico. In poche mosse vi faremo preparare una gustosa pizza fredda, ma attenzione però, perché non avrà bisogno di alcun tipo di lievitazione. Si prepara in pochi minuti, per un risultato davvero pazzesco.
Pizza fredda di pasta sfoglia: pochi minuti e la cena è servita
Avete voglia di provare qualcosa di nuovo, perché ormai mangiare sempre le solite cose vi ha stufato? Allora siete proprio nel posto giusto. Prendete subito carta e penna e annotatevi tutto quello che vi servirà per preparare questa squisita pizza fredda di pasta sfoglia. Pochi minuti ed il gioco è fatto.
Per preparare questa pizza di pasta sfoglia vi servirà:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 1 burrata
- 1 pomodoro
- 10 fettine di prosciutto crudo
- Rucola
- Maionese
- Olio
- Sale
La preparazione di questa pizza fredda di sfoglia è davvero velocissima.
Per prima cosa prendere la teglia del forno e apriteci sopra la sfoglia senza togliere la carta forno che esce nella confezione.
Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta e cuocetela in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. I tempi potrebbero cambiare in base al vostro forno. Per sapere se è cotta, la superficie dovrà essere ben dorata.
Una volta cotta sfornatela e lasciatela completamente raffreddare.
A questo punto prendete la maionese e spalmatela sulla sfoglia.
Aggiungete quindi la rucola, condita in precedenza con un filo d’olio e un pizzico di sale.
Sopra adagiate le fettine di pomodoro, anch’esse condite con poco olio e sale.
Infine aggiungete le fettine di prosciutto crudo e sopra la burrata.
Ed ecco che la vostra cena è pronta per essere servita e gustata.
Ovviamente potrete variare gli ingredienti a vostro piacimento. Potrete provare la versione con tonno, mais e pomodorini. Oppure una più rustica con speck e funghi.
Insomma, date libero sfogo alla vostra fantasia e porterete in tavola una vera prelibatezza.
Se dovesse avanzare, cosa che difficilmente accadrà, potrete conservarla in frigo avvolta in pellicola trasparente, per un massimo di due giorni.