Lo stanno facendo tutte con la propria scopa: un rimedio pazzesco che risolverà il problema

Vuoi avere una scopa davvero pulita? Allora devi utilizzare questo rimedio pazzesco: lo stanno facendo davvero tutti!

Le pulizie sono un tormento per le donne! Avere la casa in ordine, pulita e sistemata è ciò che tutti noi desideriamo, soprattutto di rientro dalle vacanze; ma non solo la casa ci interessa, anche gli oggetti che ci sono in essa.

rimedio pazzesco
Rimedio pazzesco scopa pulita – Credits: Adobe Stock

Ad esempio, non vi capita mai di dover necessariamente pulire quella pezza con cui avete lavato il balcone o semplicemente eliminare i capelli dallo swiffer? Ebbene oggi vi sveleremo come poter utilizzare un metodo pazzesco per poter pulire benissimo la nostra scopa senza avere più problemi di polvere ed altri residui. Scopriamolo insieme e vediamo in che modo poterla pulire in men che non si dica.

Il rimedio pazzesco che tutti stanno adottando per pulire la propria scopa è questo: non fartelo assolutamente scappare!

La nostra scopa è ancora utilizzata in casa e in giardino, anche se c’è già in giro l’aspirapolvere che aiuta tutti a velocizzare il lavoro rendendolo più piacevole e sicuramente più sicuro. Ma ci sono angoli della casa in cui l’aspirapolvere non riesce ad arrivare e di conseguenza ciò che serve è proprio la scopa! Quest’ultima però, a differenza dell’aspirapolvere, intrappola capelli e sporco nelle sue setole lasciandole lì senza aver possibilità di eliminarle.

A meno che non venga lavata; ma in che modo? Oggi vi daremo un consiglio sui passaggi da seguire per far sì che la nostra scopa ritorni ad essere meravigliosa, pulita, profumata e senza alcun tipo di sporco come era in origine. Fidatevi di noi e non ve ne troverete pentiti!

rimedio pazzesco
Pulire scopa rimedio pazzesco – Credits: Adobe Stock

La prima cosa da fare è eliminare capelli e polvere in eccesso. Per farlo non dobbiamo far altro che ‘sbattere’ le setole della scopa verso la ringhiera o su un tappetino abbastanza ruvido, in modo da eliminare tutto. Fatto ciò cerchiamo di eliminare, anche con le mani, qualche capello che ci sembra sia rimasto incastrato prima di passare alla pulizia vera e propria.

Questa consiste nel riempire un secchio o una bacinella con dell’acqua tiepida, un po’ di sapone per piatti e del percarbonato di sodio, immergervi all’interno la scopa e lavarla per bene, fino a quando non sarà completamente pulita (ce ne accorgeremo perchè vedremo l’acqua della vaschetta nera come la pece). A quel punto non ci resta che tirarla fuori dal secchio, farla gocciolare un po’ e poi metterla ad asciugare a testa in su sul balcone o, se abbiamo il giardino, in giardino stesso. Riprendiamola, per poterla utilizzare, solo quando sarà completamente asciutta, in modo da evitare che polvere e sporco vengano di nuovo intrappolati in essa.

Appena sarà asciutta vedrete che emanerà un odore di pulito immenso e riuscirà a catturare la polvere senza impregnarsi di quest’ultima: un metodo davvero efficace e pazzesco da provare assolutamente!

Impostazioni privacy