I peperoni piacciono davvero a tutti! Per questa sera preparali in questo modo: stupirai i tuoi ospiti

Sai che i peperoni piacciono davvero a tutti? Se vuoi deliziare i tuoi ospiti per questa sera devi assolutamente prepararli così.

Tra i piatti preferiti degli italiani ci sono sicuramente i peperoni, che, in qualsiasi modo vengono cucinati, sono sempre buonissimi. C’è chi li preferisce al forno, chi fritti, chi preferisce la crema di peperoni e così via. Ma tutti li amano!

ospiti
Delizierai i tuoi ospiti – Credits: Adobe Stock

Oggi, per la cena di questa sera, anzichè riproporre la solita pizza potremmo variare e proporre una cena con i fiocchi a base di peperoni. I tuoi ospiti ne saranno davvero deliziati nel veder preparare un piatto semplice, buono ed economico in pochissimo tempo e con tantissimo amore. Vediamo allora di cosa abbiamo bisogno per realizzare questo piatto unico e gustoso che ci svolterà la giornata.

Vuoi deliziare i tuoi ospiti? Allora non puoi non preparare questo piatto: incredibile la sua bontà!

Il piatto di cui parliamo con i peperoni è molto semplice. Per realizzarlo ci vorranno davvero solo i peperoni: parliamo infatti delle cotolette di peperoni. Questo potrebbe essere un piatto buono da mangiare anche per i vegetariani, così avrete modo di accontentare tutti, anche quegli amici che spesso si lamentano di non essere presi in considerazione.

Per realizzarli abbiamo bisogno di:

  1. 2 peperoni (uno giallo e uno rosso)
  2. farina 00
  3. due uova
  4. sale
  5. pepe
  6. pan grattato
  7. mozzarella (se preferiamo)
  8. prosciutto cotto (se ci va)
  9. olio di semi di girasole
ospiti
Piatto pronto per ospiti – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene i peperoni e asciugandoli con della carta assorbente. Mettiamoli nel forno, su una teglia rivestita con carta da forno, e inforniamo a 200° in forno ventilato per circa 40 minuti (facciamo attenzione ogni tanto a girarli in modo da non farli bruciare). Quando saranno cotti possiamo tirarli fuori dal forno e riporli in una ciotola che andremo a chiudere con della pellicola trasparente e lasceremo a riposo per circa 1 ora. In questo modo, l’umidità che si formerà al suo interno, ci permetterà di eliminare facilmente la pellicina intorno.

A questo punto quindi puliamo i peperoni eliminando il picciolo e i semini interni, oltre che la pelle intorno. A questo punto possiamo iniziare a tagliare i peperoni in fette uguali e sottili che sembrano essere delle vere e proprie cotolette. Dopo aver fatto ciò non ci resta che impanarle: mettiamole quindi prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pan grattato. Da parte, in una padella, mettiamo l’olio di semi di girasole e lasciamolo scaldare fino a quando non sarà pronto per accogliere i nostri peperoni. Immergiamoli al suo interno e lasciamoli cuocere come delle vere e proprie cotolette.

Alziamole quando ormai saranno pronte e lasciamole su un piatto con della carta assorbente. Serviamo in tavola accompagnate da fette di salumi o di mozzarella, fette di pane e un buon calice di vino: un sabato spettacolare all’insegna dell’amicizia e del buon gusto.

Impostazioni privacy