I tuoi strofinacci da cucina saranno come nuovi: via aloni in una mossa, fai così

In una sola mossa eliminerai gli aloni dai tuoi strofinacci da cucina, così saranno come nuovi: ti spiego come fare, il trucco semplicissimo!

Alzi la mano chi ha un cassetto stracolmo di strofinacci. Si, so che anche voi come me pensate che non siano mai abbastanza e che per ogni evenienza in cucina è sempre meglio averne qualcuno in più!

aloni strofinacci
Eliminare aloni dagli strofinacci (Credits: Adobe)

Sono di fatti uno degli strumenti più utilizzati in cucina. Per asciugare le stoviglie, ripulirci le mani velocemente per rispondere al telefono, per filtrare le verdure, insomma sono davvero uno strumento multiuso che non possiamo farci mancare. E’ vero però che tendono ad assorbire macchie come se non ci fosse un domani e per questo motivo anche dopo svariati lavaggi in lavatrice, sembra che quei fastidiosi aloni di sporco non vogliano venire via. Antiestetici è dir poco! E’ davvero imbarazzante utilizzarli davanti i nostri ospiti. Per questo urge una pulizia d’emergenza. Ti svelo allora un trucco semplicissimo per rendere i tuoi strofinacci liberi dagli aloni, saranno nuovi in una sola mossa!

Strofinacci puliti, addio aloni: così li elimini in una sola mossa

Eliminare gli aloni dai nostri strofinacci da cucina con questo semplicissimo trucco sarà davvero facile. Non avremo bisogno di prodotti costosi, ma di un semplice rimedio della nonna a costo zero.

Sono di fatti davvero innumerevoli i rimedi che di volta in volta abbiamo scoperto e che abbiamo reputato super utili per le pulizie casalinghe, specie per quelle d’emergenza dove bisognava ricorrere ai ripari in pochissimo tempo.

Ma come fare per avere degli strofinacci come nuovi? Eliminare le macchie di sporco con questo semplice rimedio sarà davvero un gioco da ragazzi. Tutto quello che ci serve è una semplice busta di plastica. Quella che solitamente utilizziamo per conservare gli alimenti in frigo. Oltre la busta per alimenti avremo bisogno anche di un bicchierino da caffè pieno a metà di detersivo per piatti ed 1 cucchiaio di bicarbonato. Il nostro elettrodomestico alleato per la situazione sarà il microonde. Non lo avete mai utilizzato così vero? Assicuriamoci che la bustina che utilizziamo sia adatta ovviamente all’utilizzo, per evitare danni nel momento in cui la inseriremo nel microonde. Procediamo allora in questo modo.

 

Aggiungiamo i canovacci all’interno della busta, versiamo il detersivo ed aggiungiamo il bicarbonato. Uniamo al tutto un bicchiere d’acqua. Ora non ci resta che riporre il tutto all’interno del microonde per un paio di minuti. Dopo aver lasciato agire, tiriamo fuori dal microonde la busta, estraiamo i canovacci e provvediamo a strofinarli. Il calore del microonde, unito al detersivo per piatti ed all’azione del bicarbonato, farà sì che le macchie di sporco vengano via in modo rapido e senza troppa fatica. Tutto quello che dovremo fare a quel punto, è strofinare il canovaccio, risciacquare e stendere. Et voilà, problema risolto!

Impostazioni privacy