Peperoni ed altri due ingredienti per avere una pasta buonissima: la ricetta

Sei pronta a dar vita ad una pasta buonissima? Unisci i peperoni e altri due ingredienti e darai vita ad un piatto davvero unico nel suo genere.

Arrivata ormai l’estate l’unica cosa che ci viene da pensare è la preparazione di piatti freschi, che possano soddisfare il nostro palato, il nostro appetito e soprattutto risultino essere semplici da preparare. E’ questo il caso della ricetta che vogliamo mostrarvi di seguito, che vede l’unione dei peperoni e altri due ingredienti per dar vita ad un piatto davvero dal sapore unico ed inimitabile.

peperoni
Unisci i peperoni e altri due ingredienti per dar vita ad un piatto davvero unico e gustoso: ecco come dovrai fare – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme come poterlo preparare.

Unisci peperoni e altri due ingredienti e creerai una pasta davvero gustosa

Gli ingredienti che ci serviranno per dar vita ad un piatto davvero unico sono:

  1. un peperone
  2. mezza cipolla
  3. 100 ml di panna da cucina
  4. prosciutto cotto a cubetti
  5. olio
  6. sale
  7. pepe
pasta
Il momento perfetto per dar vita a questo piatto sensazionale: ecco come poterlo cucinare in men che non si dica – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene i peperoni ed eliminando anche il picciolo all’interno; a questo punto tagliamolo a striscioline e lasciarli da parte. Tritiamo finemente la cipolla e mettiamola in una padella, con sotto un filo d’olio, in modo che possa soffriggere. Aggiungiamo anche i peperoni, sale, pepe e un goccio d’acqua e lasciamo cuocere col coperchio a fiamma bassa per circa 10 minuti, in modo che i peperoni risultino cotti.

Quando ciò sarà completato, alziamo il coperchio e preleviamo qualche peperone che ci servirà per la decorazione finale. Intanto mettiamo sul fuoco una pentola con dell’acqua salata e portiamo ad ebollizione, in modo da calarci la pasta e scolarla al dente. Intanto che la pasta cuoce, mettiamo nella padella anche il prosciutto cotto a cubetti e facciamolo rosolare, mentre da parte in un mixer mettiamo i peperoni e la panna e frulliamo. Aggiungiamo nella padella con il prosciutto, la pasta e la crema appena creata. Accendiamo e facciamo cuocere per qualche minuto, in modo che non risulti essere molto liquida. Spegniamo, impiattiamo, decoriamo con qualche peperone e serviamo in tavola: sarà un piatto delizioso!

Impostazioni privacy