È questo il frappè dell’estate 2022: tutti ne stanno andando matti, devi provarlo subito

Hai voglia di una pausa golosa, fresca ed irresistibile? Prepara questo buonissimo frappè, sarà il simbolo di quest’estate 2022!

Con questo caldo afoso, quello che ci vuole è proprio una bella pausa rinfrescante, genuina e golosissima.

frappè estate 2022
È questo il frappè dell’estate che non puoi proprio lasciarti scappare: gustosissimo – Credits: Adobe Stock

Sai bene che noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di ricette facili e velocissime da preparare, ma anche sfiziose e super saporite. Per questo oggi non posso assolutamente non parlarti di questo buonissimo frappè che sta, letteralmente, spopolando. Non solo è super rinfrescante, ma anche sfizioso, goloso e genuino. Preparalo e sono sicura che in famiglia tutti lo adoreranno, grandi e piccoli non sapranno proprio resistergli. Ti basteranno pochissimi minuti per realizzare questa buonissima bevanda estiva e, ti assicuro, una volta che l’avrai provata, non vorrai mai più farne a meno. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa incredibile squisitezza (le dosi indicate di seguito si intendono per quattro persone):

  • 400 g di latte condensato.
  • 500 g di fragole fresche.
  • 16 cubetti di ghiaccio.

Il frappè dell’estate è questo qui: preparalo e sarà la bevanda che vorrai gustare ogni singolo giorno durante questa caldissima stagione

Il frappè alle fragole è una bevanda davvero golosissima e da gustare in qualsiasi momento della giornata. A colazione, a merenda, al mattino o di sera, questo frappè è l’ideale per una pausa all’insegna della freschezza.

frappè alla fragola
5 minuti per gustare un delizioso e freschissimo frappè – Credits: Adobe Stock

Per prepararlo ci vogliono davvero pochissimi minuti e non dovrai far altro che seguire alcuni piccolissimi passaggi, ecco qui di seguito tutto il procedimento:

  • Per prima cosa, lava per bene le fragole, elimina la parte superiore (quella con la fogliolina) e poi tagliale a pezzi.
  • Prendi i cubetti di ghiaccio e versali nel frullatore. Aziona per qualche secondo per ridurli un po’ e poi aggiungi le fragole e il latte condensato. Per un risultato ottimale, ti consiglio di conservare il latte condensato in frigorifero per qualche ora prima di cominciare con la preparazione.
  • Aziona il frullatore per qualche minuto, finché non ottieni una crema densa ed omogenea.
  • Non ti resta che versare nei bicchieri e gustare.
  • Se vuoi puoi decorare il frappè con qualche pezzetto di fragola intero e qualche fogliolina di menta fresca.

Buon appetito!

Impostazioni privacy