Sembra un gioco per bambini, ma ti aiuterà tanto ad ‘assottigliare’ questa parte del corpo

Sai che esiste uno strumento, visto sempre come gioco per bambini, che può aiutarci ad assottigliare una parte del corpo?

Dimagrire, far uscire fuori gli addominali sulla pancia, assottigliare i fianchi, avere glutei alti, è ciò che ogni donna desidera e gli esercizi che pratica durante tutto l’anno sono mirati a questo.

gioco per bambini
Non più gioco per bambini – Credits: Adobe Stock

Andare in palestra, per un anno intero, serve a modellare il proprio corpo con un obiettivo finale: mostrare il fisico ottenuto in vacanza e al mare e rimettere quel costume tanto desiderato. Ma andare in palestra significa anche voler un fisico asciutto ed evitare la formazione di cellulite e contribuire a restare sempre in forma. Se però, in questo periodo, fa eccessivamente caldo e non riusciamo ad andare in palestra, possiamo sempre usufruire di un oggetto che è considerato gioco per bambini, ma che avrà un grande effetto sul nostro corpo; vediamo insieme di cosa si tratta.

L’oggetto considerato gioco per bambini ci salverà: ci aiuterà ad eliminare questa parte del corpo

Abbiamo detto che in palestra cerchiamo di utilizzare tutti gli attrezzi che ci sono per avere finalmente un fisico tonico e come l’abbiamo sempre desiderato; ogni esercizio è mirato ad aggiustare, modellare e assottigliare determinate parti del corpo: gli squat per il seder, la leg press per le gambe, i manubri per le braccia, i crunch per l’addome e così via.

Ma abbiamo anche detto che con questo caldo la voglia di andare in palestra è pari a zero o addirittura che ci ritroviamo con le palestre che vanno in ferie circa 2 settimane ad agosto. E in quel periodo non ci alleniamo? Certo, basta farlo a casa. E possiamo farlo con un oggetto che sicuramente tutti abbiamo in casa e che ci riporta alla nostra infanzia.

gioco per bambini
Assottiglia fianchi gioco per bambini – Credits: Adobe Stock

Stiamo parlando dell’hula hoop, sicuramente l’avrete provato anche voi. Chi non ha passato un’intera giornata, da piccolo, a cercare di tenere su quel cerchio facendolo roteare più volte? E si è ritrovato a farlo cadere, rialzarsi e diventare bravissimo in men che non si dica. In realtà col passar del tempo, si è scoperto che oltre ad essere un meraviglioso gioco per bambini è anche uno strumento da palestra che viene utilizzato per assottigliare pancia e fianchi.

Per far sì che tutto ciò si realizzi e riesca a concretizzarsi, avremo bisogno di eseguire questo esercizio per circa 20 minuti circa 3 volte a settimana. Di certo, inizialmente sarà difficile e faticoso, ma vedrete che con il passare delle settimane riuscirete a trovare un ritmo tutto vostro che vi permetterà di restare in questo modo anche per più di 20 minuti. Avrete dei risultati davvero favolosi e potrete dire addio alla palestra in questo periodo; è diventato strumento di allenamento da un po’ di tempo tanto che nelle palestre professionali oltre ad esserci quello classico che tutti conosciamo, vi è anche quello più ‘rigido’ e ‘pesante’ che ci consente di aumentare la difficoltà e di conseguenza ottenere risultati migliori.

Impostazioni privacy