Sudore e batteri sul tappetino della palestra? Igienizzalo in questo modo: sarà fantastico

C’è chi con questo caldo non riesce proprio ad andare in palestra, ma si allena a casa. Sai che dovresti igienizzare il tappetino? Ecco come.

Il caldo assurdo che sta facendo nell’ultimo periodo ha fatto sì che anche quel minimo di possibilità che c’era di andare in palestra, sia morta completamente. C’è chi ha deciso di rinunciarci e riprendere direttamente a settembre e chi invece ha deciso di continuare l’allenamento a casa.

 

Stare a casa significa avere una stanza con l’aria condizionata tutta per sè, gli attrezzi liberi quando vogliamo, una doccia tutta per noi. Insomma molti aspetti positivi che forse in palestra non troviamo. Di certo però, facendo attività fisica anche a casa, tendiamo a sudare e a bagnare e sporcare il tappetino. Vediamo insieme come igienizzarlo per renderlo davvero perfetto.

Igienizza il tappetino della palestra con questi piccoli suggerimenti: sarà perfetto in men che non si dica

Fare attività fisica è molto importante per il nostro organismo; sembrerà strano ma è davvero così. Non serve solo per avere il fisico perfetto da sfoggiare al mare l’estate successiva, ma anche e soprattutto per la nostra salute. Non c’entra il peso o l’età, non c’entra la bellezza o meno, ma solamente il riuscire a stare in perfetta forma e bene con se stessi anche a livello mentale nonchè fisico.

Ecco perchè, chi è abituato ad allenarsi, non riesce a rinunciare a neanche un allenamento anche con passati 30°. C’è chi lo fa in palestra e chi invece preferisce farlo, in questo periodo, comodamente nella propria casa con l’aria condizionata e le comodità che tutti hanno.

tappetino
Igienizzare tappetino – Credits: Adobe Stock

Ovviamente però, anche se si decide di fare attività fisica in casa, bisogna sempre igienizzare il tappetino. Sporco, sudore e batteri sono all’ordine del giorno e si attaccano sul tappetino di gomma, proliferando e diventando un vero e proprio pericolo per la nostra salute. L’unico modo per poterli igienizzare è uno: utilizzare questo metodo infallibile.

La prima cosa da fare è prendere una bacinella e mettere all’interno dell’acqua fredda e aggiungere un tappo di candeggina delicata; aggiungiamo poi un panno in microfibra con cui andremo a lavare il tappetino. Ovviamente quando andremo a lavarlo questo dovrà essere non troppo bagnato, nè asciutto, ma umido. Bagnato insomma a sufficienza per eliminare sudore, batteri e cattivi odori, ma non troppo da rendere il tappetino una vera e propria spugna piena di acqua.

Lasciamo asciugare da solo all’aria ed avremo un tappetino igienizzato e pulito, pronto per il prossimo allenamento. Facendo in questo modo, ogni volta che ci alleniamo, siamo sicuri di averlo sempre pulito e privo di batteri; in alternativa potremmo mettere la stessa soluzione in uno spruzzino e utilizzarlo sugli attrezzi ogni qualvolta ci serve.

Impostazioni privacy