Quadratini di sapone per piatti: ecco come farli, ti risolvono un problema enorme

Hai mai pensato di creare in casa i quadratini di sapone per piatti? E’ facilissimo e ti risolvono un grandissimo problema.

In casa ci sono sempre milioni di prodotti da utilizzare per quanto concerne le pulizie: sapone, detergente disinfettante, detersivo per il parquet, candeggina e così via. Un tipo di detersivo che può essere molto utile, per diversi scopi, è quello per i piatti.

quadratini
Prepara quadratini sapone – Credits: Adobe Stock

Possiamo infatti utilizzarlo per creare dei quadratini che possono risolvere un grandissimo problema che abbiamo in casa. Non dovremo così scervellarci su quale prodotto sia il più buono per la pulizia della casa, ma utilizzarne uno, che già abbiamo, per risolvere il tutto. Vediamo insieme di quale problema si tratta e soprattutto come creare questi quadratini di sapone.

I quadratini di sapone per piatti sono utilissimi: se li usi così poi, non sai cosa ti perdi!

Abbiamo detto che spesse volte acquistiamo tantissimi prodotti per la casa, che riempiono solamente il nostro mobile, rendendolo strabordante di cose; in realtà potremmo fare a meno di tutto ciò utilizzando un unico prodotto o al massimo due per risolvere tantissimi problemi in casa. Per prima cosa potremmo utilizzare l’aceto e il bicarbonato, che sono fondamentali nella pulizia della casa; l’acido citrico che è un altro alleato delle pulizie e qualche tipo di sapone.

I quadratini di sapone per piatti che andremo a preparare oggi, abbiamo detto che servono per risolvere un problema molto comune, che riguarda il water. Quante volte abbiamo sentito cattivi odori provenire da esso? Sicuramente abbiamo provato milioni di prodotti, anche consigliati in tv, ma niente da fare.

quadratini
Dar vita a quadratini di sapone – Credits: Adobe Stock

L’unico rimedio possibile è utilizzare questi quadratini; il loro utilizzo sarà molto semplice: basterà infatti munirci dei seguenti ingredienti. Avremo dunque bisogno di:

  • sapone per piatti
  • due cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 1 di acido citrico

Iniziamo mettendo in una ciotolina una bella porzione di sapone giallo per piatti e aggiungiamo i due cucchiai di bicarbonato di sodio e uno di acido citrico; con l’aiuto di un cucchiaio mescoliamo per bene fino a formare una sorta di composto liscio, senza grumi, che assomigli ad una pappina. Prendiamo la formina del gelato e mettiamo al suo interno i cucchiai di sapone appena creato; lasciamolo asciugare e utilizziamolo. I nostri quadratini di sapone giallo sono pronti per essere utilizzati.

Per poterli sfruttare al meglio possiamo prenderne uno e gettarlo nel water, dopo averlo pulito accuratamente come siamo soliti fare, e tirare lo scarico. Vedremo subito crearsi un po’ di schiuma in superficie, ma allo stesso tempo uscire dal water un profumo immenso di pulito che ci renderà orgogliose del lavoro fatto. Non dimenticate di chiudere la tavoletta quando scaricate, eviterete così eventuali schizzi sulle pareti o sugli oggetti a lui circostanti.

Impostazioni privacy