Pochi lo sanno ma il lievito di birra può diventare fondamentale nelle pulizie di casa: ecco come usarlo

Nessuno ti ha mai detto che il lievito di birra può essere un ottimo alleato nelle pulizie di casa? Usalo così per un risultato strabiliante!

Tutti fino ad ora hanno utilizzato il lievito di birra per la produzione di pane, brioches ed in generali prodotti da lievitazione. Ebbene, stavolta farete una scoperta davvero sensazionale. Nessuno vi ha mai detto che il lievito di birra può essere utilizzato anche lontano dai fornelli? Sì, proprio così!

lievito casa
Lievito di birra (Credits: Adobe)

Siamo abituati ad utilizzare questo strabiliante ingrediente solamente quanto siamo ai fornelli, eppure nasconde delle incredibili proprietà che lo rendono un vero alleato per le pulizie di casa. Ad esempio, qualche giorno fa ti abbiamo parlato dell’incredibile uso del lievito di birra per la pulizia del Wc, ed abbiamo ottenuto un risultato davvero fenomenale! L’impiego di questo speciale fungo lontano dai forno e fornelli è davvero stupefacente e ci permette oltretutto di provvedere a pulire casa in modo naturale e soprattutto a costo quasi 0! Cosa vogliamo di più? A questo proposito, voglio svelarti come utilizzare il lievito di birra per pulire casa in modo davvero soddisfacente. Ecco cosa devi fare.

Non te lo hanno mai detto ma puoi usare il lievito di birra per pulire casa: ecco come

Sono tanti e diversi gli ingredienti che dal semplice utilizzo in cucina possono essere adoperati anche in casa, pensiamo al limone, al bicarbonato o ancora ai fondi di caffè ed agli scarti delle bucce delle frutta ad esempio. Forse non tutti sanno che è possibile utilizzare il lievito di birra anche per pulire casa. Questo fantastico ingrediente particolarmente utilizzato per realizzare impasti lievitati, soffici e deliziosi è un vero e proprio portento e può essere utilizzato anche nelle pulizie domestiche. No, non lo avreste mai detto ma sapere di poterlo adoperare in questo modo vi sconvolgerà. Vediamo a questo proposito il suo particolare utilizzo!

lievito casa
Lievito di birra per pulire (Credits: Adobe)

Hai mai pensato di eliminare i cattivi odori provenienti dal lavandino della cucina con il semplice utilizzo del lievito di birra? Forse no, o almeno fino ad oggi. Con questo strabiliante metodo naturale puoi riciclare questo ingrediente e risolvere un problema ahimè comunissimo soprattutto nel periodo estivo. Annientare i cattivi odori provenienti dagli scarichi del lavello non è mai stato così facile. Come provvedere?

Tutto quello che devi fare è riempire un pentolino con acqua tiepida e sciogliere all’interno un cubetto di lievito di birra. Aggiungere poi la punta di un cucchiaino di zucchero e mescolare il tutto. Una volta ottenuta una soluzione omogenea, versiamo il tutto direttamente all’interno dello scarico del nostro lavello. Questo composto provvederà a sciogliere le incrostazioni e ad eliminare i cattivi odori in un attimo! E tu lo sapevi?

Impostazioni privacy