Il trucco geniale che molti adottano per riciclare i tappi di sughero: non ci hai mai pensato

Perché buttarli via se puoi utilizzarli in questo modo davvero geniale? Ecco come puoi riciclare i tappi di sughero: resterai a bocca aperta!

Sparsi in giro nei vari cassetti della cucina ne avremo davvero tantissimi. Se è in corso un’operazione di decluttering, non dovrete certamente buttarli via. Amici di Mammastyle, vi svelo come riciclare i tappi di sughero in un modo davvero geniale!

riciclare tappi sughero
Riciclo tappi di sughero (Credits: Adobe)

Ogni tappo di sughero conservato è una bottiglia di vino o di spumante stappata in un’occasione speciale. Ecco che allora provvediamo a conservarli amorevolmente nei vari cassetti. Ma ora che ci stiamo dedicando alle pulizie domestiche e pensiamo di buttare via il superfluo ecco che non sappiamo cosa fare con tutti quei tappi di sughero che abbiamo conservato nel corso del tempo.

Ebbene, io un’idea geniale ce l’avrei e forse una volta scoperta non potrete fare altro che metterla in pratica ed amarla. Molte delle cose che conserviamo in casa e specie quelle che custodiamo in cucina, possono avere una seconda vita senza rischiare di finire nel bidone dell’immondizia. In questo caso, parliamo dei tappi di sughero che vi consiglio di riciclare proprio in questo modo! Non farete più a meno di questo incredibile trucco!

Perché buttarli via se li puoi riciclare così? Utilizza in questo modo i tappi di sughero: resterai a bocca aperta

La parola d’ordine degli ultimi tempi è ‘riciclare’ e questo ci insegna come ed in quanti modi è possibile utilizzare un oggetto che inizialmente era destinato ad un unico e solo impiego. Abbiamo visto come riciclare le capsule del caffè, ma quanto invece ai tappi di sughero? Se nei cassetti della cucina ne abbiamo trovati fin troppi, non buttiamoli via. Possiamo riciclarli in un modo davvero unico e geniale da non perdere!

riciclare tappi sughero
Riciclare tappi di sughero (Credits: Adobe)

Quando apri la porta del tuo frigorifero le tue narici vengono immediatamente investite da un pessimo odore? Allora la semplicissima soluzione per annientare i cattivi odori dall’interno del tuo frigorifero è proprio questa. Ti basterà sistemare nella porta del frigo o in un angolino sui vari ripiani un tappo di sughero. Questo è infatti in grado di catturare i cattivi odori. Certo ovviamente sarà innanzitutto opportuno provvedere a pulire il frigo, dopodiché, sistemiamoci all’interno il tappo di sughero et voilà. I cattivi odori non si formeranno!

Ma forse non sai che..

Forse però non sai che i tappi di sughero possono essere utilizzati anche in un altro modo. Di fatti, questi sono ottimi per fertilizzare il terreno delle nostre piante. Non ci hai mai pensato ma puoi giovare di un trucco davvero incredibile. Tutto ciò che devi fare è sminuzzare il tappo di sughero fino a ridurlo in briciole e poi riporlo nel terriccio delle tue piante!

Impostazioni privacy