Cosa devi mettere in un panino per renderlo squisito: l’ingrediente che non può mancare

Hai voglia di un buon panino per pranzo? Allora dovresti metterci dentro quest’ingrediente per renderlo davvero squisito.

Molto spesso a pranzo non abbiamo tempo di tornare a casa e cucinare, ma siamo spesso bloccati al lavoro; per questo motivo non possiamo creare dei pranzi buonissimi che presuppongano l’utilizzo di molteplici ingredienti.

squisito ingrediente
Panino squisito ingrediente – Credits: Adobe Stock

E ci rifugiamo in pranzi semplici e veloci come ad esempio insalata di riso, di pasta, insalatone o un buonissimo panino. Questi pranzi che vi abbiamo elencato, possono essere anche sfruttati al mare, rendendo più semplice, veloce e piacevole la nostra vacanza. Vediamo insieme come poter dar vita ad un panino squisito, diverso dal solito, mettendo al suo interno semplicemente questo delizioso  ingrediente.

Un panino davvero squisito lo prepari in questo modo: è questo l’ingrediente perfetto per la sua realizzazione

Abbiamo detto che molto spesso, per diversi motivi o per non portarci dietro grandi pentoloni di pasta, anche perchè magari non vi è la possibilità di farlo, ci ritroviamo a cucinare pasti freschi e veloci o semplicemente un panino al volo. Avete mai visto la pubblicità della Fiesta? “A pranzo un panino al volo”? Ecco è quello che succede quando andiamo di fretta al lavoro, in ufficio o al mare, o ancora a fare una bella gita in montagna.

Il panino però non deve essere necessariamente preparato con pochi ingredienti, secco o solito ogni giorno, ma possiamo renderlo unico ed inimitabile aggiungendo ogni giorno un ingrediente speciale e davvero gustoso. Solo in questo modo potremo dar vita ad un piatto davvero unico, anche composto da 3 ingredienti.

squisito ingrediente
Stracciata bufala squisito ingrediente – Credits: Adobe Stock

La prima cosa da fare è segnarsi la lista delle cose da comprare la sera prima, per poi unirle nel panino. Dobbiamo quindi avere:

  1. panino
  2. mortadella
  3. stracciata di bufala
  4. foglia di insalata

La prima cosa da fare, se abbiamo tempo la mattina presto, è passare al panificio ed acquistare i panini freschi, che sicuramente sono più buoni se comprati al momento. Fatto ciò possiamo andare alla salumeria e farci tagliare 100 gr di mortadella e 100 gr di stracciata di bufala, che riuscirà a rendere il nostro panino morbido e buono, da sciogliersi in bocca. Aggiungiamo, se desideriamo, qualche foglia di insalata, in modo da renderlo più pieno e gustoso. Chiudiamo il tutto con una pellicola trasparente e con la carta alluminio e mettiamo nella nostra borsa accompagnato da una bottiglina d’acqua.

Siamo certi che, nel momento in cui l’apriremo a lavoro, sarà davvero buonissimo e attirerà l’attenzione di tutti i colleghi, dal momento che l’odore si espanderà in tutto l’ufficio. Stessa cosa accadrà se lo apriamo sulla spiaggia, si gireranno davvero tutti sentendo un profumo come quello che abbiamo appena descritto: buonissimo!

Impostazioni privacy