Domani tutti al mare? Non portare il solito panino: queste varianti saranno una vera novità

Lascia a casa il solito panino, è così che dovrai prepararlo per andare a mare domani: gusti unici, che renderanno perfetto il tuo pranzo.

Il week end è ormai iniziato e dopo una lunga e asfissiante settimana lavorativa le spiagge saranno prese letteralmente d’assalto, per cercare soprattutto di scappare da questa calura che ormai non ci abbandona da settimane.

panino mare
Gusto panino mare. Credit: Adobe-Stock

Concedersi anche poche ore di relax sarà sufficiente per lasciarsi alle spalle tutto lo stress accumulato e per ricaricare le batteria prima di affrontare una nuova settimana lavorativa. Ecco perché quasi tutti, piuttosto che andare presto la mattina e ritornare a casa per pranzo, preferiscono fare le cose con calma e restare in spiaggia fino a pomeriggio inoltrato. Facendo così, ci ritroveremo a dover pranzare sotto l’ombrellone o al massimo nel bar dello stabilimento in cui ci troviamo. Di solito però, quello che va per la maggiore è il classico panino preparato in casa.

Non il solito panino per il mare: farcito così sarà una vera delizia

Quando decideremo di portarci il panino da casa, dovremmo valutare attentamente cosa mettere al suo interno. Sia per evitare che con il caldo possa andare a male, ma soprattutto per evitare che alimenti poco adatti, come magari i latticini, possano rendere immangiabile il nostro panino. Di solito quelli più gettonati sono i salumi, che maggiormente resistono nel tempo e sono comunque saporito. Poi ci sarà l’immancabile frittata di maccheroni, che farà venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini.

panino mare
Cibo da mare. Credit: Adobe-Stock

Se anche voi siete però stufi di magiare sempre i soliti panini, ma di certo non ci volete rinunciare, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo alcun deliziose varianti, perfette per rendere unico il vostro pranzo in spiaggia.

Il primo panino che potrete preparare sarà quello con zucchine grigliate e formaggio spalmabile. Semplice e veloce da preparare, vi farà stare leggeri, ma senza rinunciare al gusto e se ci aggiungete delle piccole foglioline di menta, sentirete che profumo.

Provate questo panino con prosciutto di tacchino, maionese e pomodoro all’insalata e non potrete mai più farne a meno. Facile e veloce da preparare, sarà perfetto per chi vuole mantenersi leggero senza eccedere con le calorie.

Possono mai mancare le melanzane grigliate? Assolutamente no, provatele con primo sale e una fettina di prosciutto crudo e resterete stupiti dal suo sapore incredibile.

E se invece volete fare un salto nel mondo esotico, di certo non potrà mancare questo panino tostato con salmone affumicato, formaggio spalmabile e avocado. Una versione freschissima, che farà fare festa alle vostre papille gustative.

Allora cosa aspettate? Scegliete il vostro preferito e preparatelo subito per portarlo in spiaggia con voi.

Impostazioni privacy