La regina della spiaggia è senza dubbio lei: prepara così la frittata di pasta e sentirai che sapore

Portala in spiaggia e goditi il sapore sublime: prepara in questo modo la frittata di pasta e sarà la più buona che tu abbia mai assaggiato.

Con il caldo torrido che stiamo vivendo in questi giorni, la voglia di andare in spiaggia e di godersi un pò di fresco immersi in acqua, è sicuramente tanta. Ecco perché gli stabilimenti iniziano ad essere affollati e soprattutto nei week end sarà ancora maggiore l’affluenza.

frittata di pasta
Perfetta da portare in spiaggia sarà davvero golosa questa frittata di pasta. Credit: Adobe-Stock

Una volta arrivati in spiaggia, tra un pò di tintarelle un tuffo, arriverà in men che non si dica l’ora di pranzo. E nonostante in molti preferiscono una bella macedonia di frutta fresca, ci sarà chi avrà voglia di mangiare qualcosa di più sostanzioso. Ed ecco che dalle borse uscirà lei, la regina della spiaggia, ovvero la classica frittata di pasta. Deliziosa, nutriente e soprattutto adatta per essere portata facilmente ovunque, diventerà il vostro pranzo ideale.

Ecco come preparare una gustosa frittata di pasta perfetta per la spiaggia

Così completa e deliziosa, che chiamarla semplice frittata è davvero riduttivo, perché si sa, la frittata di pasta è una vera istituzione soprattutto durante le giornate passate in spiaggia. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvela in una versione incredibilmente golosa, per prepararla vi servirà:

  • 350 g di spaghetti
  • 5 uova
  • 100 g di latte
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 100 g di provola
  • 50 g di pancetta dolce o affumicata
  • Sale
  • Pepe 
  • Olio
frittata di pasta
Sarà così che dovrai preparare questa squisita frittata di pasta. Credit: Adobe-Stock

Preparare la frittata di pasta sarà davvero semplicissimo, la nostra è una versione bianca, ma se vi avanza della pasta al sugo il giorno prima andrà benissimo lo stesso.

Ponete quindi una pentola con l’acqua sul fuoco e quando bollirà aggiungete gli spaghetti, salate e proseguite la cottura.

Intanto in una ciotola sbattete le uova con il sale, il pepe, il parmigiano e il latte.

Tagliate quindi la pancetta e la scamorza a cubetti e incorporateli alle uova.

Scolate gli spaghetti ben al dente, metteteli in una ciotola e mescolateli con un filo d’olio. Ora aggiungeteli alle uova e amalgamate.

Prendete una padella di circa 30 centimetri, versate un filo d’olio e fate riscaldare.

A questo punto versate gli spaghetti, stendeteli per bene e coprite con un coperchio.

Fate cuocere per un paio di minuti a fiamma alta, poi abbassate e proseguite per altri 15 minuti. Girate la frittata e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

La vostra fritta è pronta.

Impostazioni privacy