Niente phon o piastra per fare i capelli mossi quando fa troppo caldo

Fa caldo per asciugare i capelli? Per farli mossi in estate non avrai bisogno nè di piastra nè di phon: ecco cosa ti occorre.

L’estate è bella perchè non dobbiamo utilizzare il phon per asciugare i nostri capelli; possiamo anche permetterci di fare lo shampoo e lasciarli asciugare al sole e al vento, non avendo timore di incorrere in un mal di testa o nella febbre.

mossi
Donna capelli mossi – Credits: Adobe Stock

C’è chi li ha lisci e quindi basta semplicemente pettinarli prima di lasciarli al sole e chi invece li ha ricci e quindi basta solamente mettere un po’ di schiuma e lasciarli asciugare da soli. E chi li ha mossi? O li desidera tali? Ebbene esiste un metodo che ci consentirà di averli mossi e definiti in men che non si dica, senza piastra nè phon. Vediamo insieme qual è questo metodo e come sfruttarlo al meglio.

I capelli mossi in estate si ottengono in pochissimo tempo: niente piastra nè phon

Ottenere i capelli mossi in poche mosse e in men che non si dica è semplicissimo, basta solamente mettere in pratica alcune tecniche. Certo se abbiamo la possibilità di andare dal parrucchiere e prendere appuntamento per una meravigliosa piega o per boccoli da urlo, è bene farlo nel miglior modo possibile. Ma se ciò non è possibile, dobbiamo riadattarci utilizzando metodi alternativi: in questo caso eliminando phon e piastra.

Il caldo eccessivo non fa altro che aumentare la nostra voglia di prendere la piastra e sigillarla nel cassetto, per poi riprenderla in inverno. Ecco allora che iniziamo a cercare su internet il modo perfetto per creare i capelli mossi in pochissimo tempo e le soluzioni che troviamo sono varie. Quella che vogliamo proporvi noi è davvero semplice, veloce ed efficace: ci basterà utilizzare la cintura di un accappatoio.

mossi
Capelli mossi senza piastra – Credits: Adobe Stock

L’operazione da fare è molto semplice. Iniziamo facendo semplicemente lo shampoo; fatto ciò pettiniamo i capelli e asciughiamoli per bene con il phon, in modo che tutta l’acqua in eccesso vada via e che i capelli siano bollenti al punto giusto da essere modellati (se vogliamo mettere un po’ di olio per i capelli, per renderli morbidi e soprattutto nutriti, possiamo farlo). Prendiamo un pettine con la punta dritta e dividiamo i capelli in due sezioni.

Dopo che abbiamo fatto ciò prendiamo la cintura della nostra accappatoio e mettiamola in testa, come se fosse un cerchietto. A questo punto iniziamo ad avvolgere una ciocca intorno alla cintura, attorcigliandola; facciamo così anche con l’altro lato della testa e con l’altra sezione precedentemente divisa e annodiamo il tutto con un fiocco sotto la testa o sopra a seconda della lunghezza della cintura e dei capelli. Teniamoli così tutta la notte e dormiamoci su; al mattino sciogliamo tutto e apriamo i nostri capelli mossi, saranno davvero incredibili e meravigliosi: pochi minuti per un risultato davvero fantastico.

Impostazioni privacy