Troppo caldo, basta ai capelli sciolti: tutte le idee più originali per tenerli legati

Con il caldo meglio avere i capelli legati: scegli tra queste pratiche acconciature e sarai sempre alla moda senza patire le alte temperature.

L’estate è senza dubbio una stagione bellissima, peccato solo che troppo spesso il caldo asfissiante la rende davvero insopportabile. Poco si può fare contro le alte temperature, se non cercare di rinfrescarsi in tutti i modi possibili.

caldo capelli legati
Capelli legati per il caldo? Con queste acconciature sarai sempre alla moda. Credit: Adobe-Stock

Una delle prime cose che vi permetterà di stare più ‘freschi’, sarà sicuramente indossare capi leggeri, meglio ancora se di cotone o di lino. Questi infatti, permetteranno la giusta traspirazione ed eviteranno di farvi sudare eccessivamente. Oltre a questo, anche avere i capelli sistemati in modo diverso dal solito, vi aiuterà a stare sicuramente più freschi, soprattutto chi ama portare i capelli lunghi e sciolti, dovrà necessariamente raccoglierli per evitare l’effetto coperta sulle spalle.

Meglio avere i capelli legati con questo gran caldo: sono queste le acconciature ideali

Se in inverno, soprattutto noi donne amiamo portare capelli lunghi e sciolti, quasi come a voler sentire il calore sulle nostre spalle, d’estate invece diventeranno un vero e proprio fastidio. Ecco perché sarà importante trovare le migliori acconciature perfette da poter sfoggiare in ogni occasione.

caldo capelli legati
Con questo caldo i capelli raccolti saranno l’unica soluzione, scegli tra le più originali. Credit: Adobe-Stock

Siete al mare, in vacanza oppure semplicemente in città e i capelli lunghi sono diventati un vero incubo a causa delle temperature elevate? Non pensate assolutamente di tagliarli, ma provate queste acconciature davvero carine e avrete risolto il problema.

Se ad esempio amate fare il classico chignon, potrete renderlo speciale aggiungendo foulard o nastri colorati per fissarlo. Lasciate che le estremità cadano lungo la schiena, ed avrete ottenuto un look davvero originale. Questo stesso trucchetto potrete usarlo anche se fate una semplice coda di cavallo.

Per avere un look davvero invidiabile, potrete optare anche per un semi raccolto, da impreziosire con fiocchi e stringhe. E se invece optate per una treccia, fate passare tra una ciocca e l’altra della corda colorata, anche i laccetti di vecchi costumi andranno benissimo, ed avrete trasformato una semplice acconciatura in qualcosa di davvero chic.

Impostazioni privacy