Così non butterai più via i vecchi costumi: diventano un accessorio troppo utile

Vecchi costumi dimenticati nell’armadio? Non gettarli via, ma riciclali in questo modo. Diventano un accessorio troppo utile per questa estate.

Ormai il termometro delle temperature segna gradi altissimi e l’unica cosa a cui pensiamo costantemente è il mare. Voler essere una spiaggia, seduti su un lettino, sotto l’ombrellone a goderci il mare con il nostro bikini appena acquistato.

bikini
Devi assolutamente fare questo prima di gettar via il bikini: diventerà un accessorio molto utile per l’estate – Credits: Adobe Stock

A proposito di bikini, vogliamo oggi parlarvi di come sia un enorme spreco gettarli via quando ormai sono vecchi e inutilizzati. Perchè, diciamoci la verità, ogni anno la moda cambia e noi con essa, quindi è normale accantonare un po’ quel bikini che ci sembra datato o fuori moda e acquistarne altri. Ma anziché gettarli in fondo al cassetto dell’armadio o semplicemente nell’immondizia, vediamo in che modo possono essere utilizzati rendendoli un accessorio troppo utile per questa estate.

Non gettare via i vecchi costumi, perchè con questo metodo potranno diventare un accessorio troppo utile per l’estate

Abbiamo detto che i costumi, anche se belli, vengono molto spesso messi di parte, facendo spazio invece a quelli nuovi che potrebbero in tutti i modi rispecchiare la moda attuale. Quindi cosa ce ne facciamo di quelli vecchi? Li gettiamo via, li lasciamo dimenticati nell’armadio nella speranza tornino di modo o li regaliamo.

Piuttosto che fare tutto ciò, possiamo decidere di riciclarli in un modo davvero unico e di seguito scopriremo quale.

costume
Questo è ciò che puoi creare con un vecchio bikini: è incredibile – Credits: Adobe Stock

I costumi possono essere riciclati in due modi. Il primo è molto utile e consiste nel riprodurre dei veri e propri elastici per capelli. E’ molto semplice da realizzare e avremo bisogno solo del nastro dei bikini. I lacci che solitamente utilizziamo per poter allacciare il nostro bikini, vengono tagliati e legati tra loro per formare un vero e proprio elastico per capelli. Saranno meravigliosi essendo, sicuramente, coloratissimi.

Il secondo metodo, altrettanto meraviglioso, consiste nel dar vita ad una piccola borsetta per il mare. Prendiamo il nostro bikini, tagliamo il nastro al centro e, con l’aiuto della colla a caldo, incolliamo le due coppette proprio a formare una piccola borsetta. Aggiungiamo poi il laccetto, alle estremità, in modo da poterla portare anche sulla spalla. Sarà meravigliosa per le passeggiate al mare portando con sè il cellulare e gli spicci per acquistare qualsiasi cosa.

Impostazioni privacy