Fa troppo caldo! Come vestirsi per andare in ufficio? Tutti i consigli più utili per l’estate

Fa troppo caldo e non sai come vestirti per andare in ufficio? Nessuna paura, perchè con questi semplicissimi consigli sarai perfetta per l’estate.

Ormai le temperature son sempre più roventi e l’unico pensiero, ogni qualvolta indossiamo una maglia o un pantalone, è voler tornare a casa al più presto per poterci spogliare e indossare qualcosa di comodo e corto. Questo pensiero ci pervade soprattutto quando decidiamo l’outfit per andare in ufficio.

outfit
Ti stai preparando per l’ufficio? Allora sono questi gli outfit che dovresti scegliere per essere alla moda e non soffrire il caldo – Credits: Adobe Stock

Vorremmo poter indossare quel vestitino super corto e fresco, le infradito al piede e avere i capelli legati, un po’ come quando siamo in casa o andiamo al mare. Ma non possiamo farlo. Nonostante il caldo afoso, dobbiamo pur sempre mantenere un certo dress-code previsto dal nostro ufficio. Vediamo allora alcuni semplici consigli che ci permetteranno di essere meravigliose in ufficio e allo stesso tempo soffrire meno il caldo.

L’outfit perfetto per l’ufficio, anche con questo caldo, esiste ed è proprio questo: prendilo in considerazione perchè sarà meraviglioso

Abbiamo detto che quando lavoriamo in un ufficio o in qualsiasi ambiente di lavoro che presupponga un certo stile nel vestire, ci appare molto difficile sapere e decidere cosa mettere in questi terribili giorni di afa. Vorremmo stare comode e fresche, ma allo stesso tempo essere eleganti e perfette per il nostro capo o comunque per dare una certa immagine di noi stesse. Vediamo allora alcuni stili e consigli che potrebbero essere utili per questa situazione.

Il primo consiglio che sentiamo di darvi, noi di Mammastyle, è di utilizzare sempre abiti in cotone o in lino che sono le due stoffe più fresche in assoluto e che tendono ad essere davvero perfette per ogni occasione. Che sia un vestitino, una camicia o un pantalone, il lino e il cotone son sempre di moda

outfit
Tutto ciò di cui hai bisogno è seguire questi consigli – Credits: Adobe Stock

Se decidiamo di indossare un vestitino, dobbiamo fare attenzione alla lunghezza e alla fantasia. Sono ben accetti i vestiti con stampe floreali, simpatiche, ma nei limiti; colori accesi, ma non fluo e soprattutto che abbiano una certa lunghezza, magari sul ginocchio, che non ci faccia notare in modo ‘negativo’.

Ancora cosa indossiamo ai piedi? Tacchi? Qui la scelta è vasta e soprattutto dipende dal tipo di vestitino o pantalone che decidiamo di indossare. Ci sono tacchi medi e bassi che possono essere indossati, adatti ad ogni circostanza, ad ogni età e soprattutto evitano di farci stancare tutta la giornata. NO alle infradito da spiaggia e a tacchi vertiginosi, ricordiamo che stiamo andando in ufficio e non in discoteca o al mare.

Impostazioni privacy