Un solo giorno al mare e ti sei scottata tutta? Niente paura, con questi rimedi il bruciore passerà in un lampo

Ieri hai trascorso una meravigliosa giornata al mare, ma ti sei scottata tutta? Niente paura: con questi rimedi il bruciore passerà in un lampo!

Le giornate di mare, soprattutto trascorse in compagnia di amici e parenti nel weekend, sono meravigliose e soprattutto portano allegria e spensieratezza, ciò che ci vuole dopo una pesante settimana di lavoro. Certo è che nel momento in cui si decide di affrontare una giornata di mare si dev’essere consapevoli di portare tutto il necessario con sè.

scottatura
Ti sei scottata tutta? Niente paura, con questi rimedi riuscirai a tornare perfetta come prima – Credits: Adobe Stock

E tra questo dev’esserci anche la crema solare. Ma non sempre quest’ultima viene applicata correttamente o nelle ore giuste ed ecco che ci si scotta al sole. Se anche tu, dopo il primo giorno di mare, ti sei scottata tutta allora dovresti seguire questi consigli e applicare questi rimedi naturali: ti faranno sentire sollevata in pochissimo tempo.

Se ti sei scottata tutta al mare, non devi far altro che applicare questi rimedi: saranno davvero super efficaci

Scottarsi al mare non è per niente una piacevole sensazione, anzi. Quando si torna a casa, ci si fa una bellissima doccia e ci si rende conto di essersi bruciati inizia il panico: potremmo spellare, potremmo far comparire le macchie solari, la pelle potrebbe diventare improvvisamente vecchia, insomma non è per niente una bella sensazione.

Ma di certo esistono diversi rimedio per alleviare il bruciore e ridurre al minimo i danni e li vedremo di seguito.

scottature
Fai attenzione alle scottature solari: potrebbero essere davvero gravi – Credits: Adobe Stock

La prima cosa a cui pensiamo quando ci scottiamo è fare un bagno che possa alleviare questo ‘dolore’. In effetti bisognerebbe fare un bagno fresco, nel quale magari aggiungere un po’ di aceto di mele o un pizzico di sale grosso; se vogliamo possiamo anche acquistare l’amido in polvere e aggiungerlo al nostro bagno, facendolo sciogliere e poi immergervi all’interno. In questo modo riusciremo ad alleviare bruciore e rossore.

Secondo rimedio, utilizzare l’aloe vera come lenitiva, in modo da poter dare sollievo alla nostra pelle; oltre a questo prodotto possiamo utilizzare anche l’olio di mandorle dolci, con cui andremo a fare dei massaggi per poter alleviare il dolore e il rossore.

Ancora se vogliamo seguire i metodi della nonna possiamo tagliare delle fette di patate e strofinarle delicatamente sulla parte bruciata e lasciarle agire per circa15 minuti. Vedremo che il rossore e il dolore si allevieranno subito, dando al corpo una sensazione di freschezza.

Impostazioni privacy