Non dimenticarti di questo passaggio o dovrai gettare via tutto quando torni a casa dal mare

Mi raccomando, prima di andare via dal mare, non dimenticarti questo passaggio fondamentale perché rischi di dover buttare tutto!

Con questo caldo quello che ci vuole è proprio bellissimo passare una lunga giornata al mare. Sentire le onde e le risate dei bambini, prendere il sole e farsi un bel bagno in acqua.

passaggio mare
Attenzione a questo passaggio importantissimo quando torni dal mare o potresti pentirtene – Credits: Adobe Stock

Sicuramente quando vai al mare porti con te moltissime cose per poterti rilassare al meglio. Materassino, cuscini gonfiabili, asciugamani, maschere da sub e, se hai dei bambini, anche giochi e tanto altro ancora. Non tutti sanno che c’è un passaggio molto importante che in tanti non fanno quando sistemano le cose per poi andare a casa. Di certo dopo una lunga giornata, è anche normale essere stanchi e non avere voglia di fare questo passaggio, ma devi farlo. Infatti, è molto importante perché rischi di rovinare un mucchio di cose e di doverle acquistare di nuovo. Hai già capito di cosa si tratta? Te lo svelo subito, vediamo se hai indovinato.

Occhio a questo passaggio quando vai via dal mare o potresti davvero pentirtene amaramente

Una delle cose più importanti quando vai al mare è sicuramente non lasciare in giro nulla.

cosa fare al mare
Mi raccomando, non dimenticarlo più – Credits: Adobe Stock

Soprattutto quando si tratta di rifiuti perché inquinano e non è di certo un comportamento corretto. Quindi, per prima cosa, quando mangi, scarti qualcosa o fumi, porta sempre con te una busta e dei contenitori per portare via i rifiuti e poi gettarli negli appositi cestini. Un altro errore che in tanti commettono è quello di non lavare gli accessori. Occhiali da sole, gonfiabili, maschere, creme solari, ciabatte e tutto quello su cui si deposita la sabbia. Infatti, non sciacquando accuratamente queste cose rischi che possano rovinarsi e usurarsi per via della sabbia e del sale. In tanti sciacquano queste cose nell’acqua di mare, ma così non si riesce a eliminare il sale dalle superfici. Quindi, dopo aver sciacquato accuratamente il tutto, una volta a casa lava tutto con acqua e sapone. Se ne hai la possibilità, lavale al bagno del lido approfittando dell’acqua dolce delle docce.

Mi raccomando, non dimenticarti mai di questo aspetto quando vai al mare e vedrai che non avrai mai problemi!