Non saranno le classiche polpette: queste ti lasceranno davvero a bocca aperta!

Queste polpette saranno buonissime e non saranno le classiche. Ti lasceranno a bocca aperta per il loro sapore: provale per questa sera e delizierai grandi e piccini.

Cucinare le polpette di riporta un po’ alla nostra infanzia e alle domeniche spensierate passate dalla nonna. Un po’ di carne macinata, del pane raffermo, un uovo e via nell’olio bollente per dar vita ad un piatto davvero unico.

polpette
Non saranno le solite polpette, perchè queste saranno più deliziose: ecco di cosa hai bisogno per restare a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Oggi ve le faremo preparare in modo diverso, perchè l’ingrediente principale sarà il pollo. Vediamo insieme come poter creare le polpette di pollo più buone di sempre. Vediamo insieme la ricetta in modo da poter preparare un piatto che possa piacere a grandi e piccini.

Le polpette che ti lasceranno a bocca aperta sono a base di pollo: ecco come possiamo prepararle

Per realizzare questa ricetta avremo bisogno di:

  1. 250 gr di pollo a pezzi
  2. una carota lessa
  3. 1 cucchiaio di salsa di soia
  4. una bustina di garam masala
  5. 1 cucchiaino di sale
  6. 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
  7. 1/2 cucchiaino di peperoncino
  8. 1 uovo
  9. 3 fette di pancarrè
  10. 1 cucchiaio di succo di limone
  11. 1/2 cipolla rossa
  12. 1 cucchiaino di aglio schiacciato
  13. 1/4 cucchiaino di pepe nero
  14. 1 cucchiaino di amido di mais

Per la panatura

  1. 2 cucchiai di amido di mais
  2. pan grattato
  3. acqua
polpette
Il pollo in questo modo sarà buonissimo: ecco come prepararlo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola capiente il pollo a pezzi e aggiungiamo tutti gli ingredienti. Mescoliamo per bene con l’aiuto del frullatore ad immersione e aggiungiamo garam masala e la farina di mais, continuando a mescolare con un cucchiaio; a questo punto avremo ottenuto un composto cremoso. Nell’acqua sciogliamo un po’ di amido di mais e mettiamo su ogni bastoncino (da gelato o uno stecchino lungo) un pezzettino di formaggio. Prendiamo dell’impasto di pollo appena composto, facciamo delle palline e adagiamole sul formaggio sullo stuzzicadenti.

Intingiamolo poi nell’amido di mais e nel pan grattato; friggiamolo in una padella con abbondante olio bollente. Non appena sarà dorato, possiamo metterlo su un piatto con della carta assorbente per eliminare la farina in eccesso e poi metterlo in un piatto. Possiamo assaporarlo in questo modo o con l’aggiunta di alcune salse.

Impostazioni privacy