Una piadina squisita! La prepari in pochi minuti con soli due ingredienti

Ti piace la piadina? Te ne farò preparare una squisita che ti lascerà sorpresa per la sua bontà Ti ci vorranno solo due ingredienti e 5 minuti del tuo tempo.

Con l’arrivo dell’estate la voglia di cucinare piatti prelibati è sempre meno. Infatti si cercano in tutti i modi ricette facili, veloci e soprattutto fresche sul web. Tra insalata di riso, insalatone, verdure varie e secondi veloci, la scelta è molto vasta.

piadina
E’ la piadina più buona di sempre: preparala con soli 2 ingredienti e sarà squisita – Credits: Adobe Stock

Ciò che vi proponiamo noi oggi è la creazione di una piadina squisita che vi ruberà solo 5 minuti del vostro tempo per prepararla e soprattutto avrete bisogno solo di 2 ingredienti per realizzarla, che sicuramente troverete nella vostra cucina. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e soprattutto come fare per realizzarla.

Dai vita ad una piadina squisita: 5 minuti del tuo tempo e due ingredienti per realizzarla!

La piadina è da sempre uno dei piatti preferiti dagli italiani; facile, versatile, da mangiare in qualsiasi occasione e soprattutto in qualsiasi luogo. Infatti la si può mangiare di ritorno dal mare, la sera davanti ad un film o il pomeriggio come spuntino/aperitivo. Soprattutto è molto facile da preparare, tanto che non ci vorrà l’aiuto della mamma per farlo, ma è davvero adatta a tutti.

Per realizzarla avremo bisogno di:

  1. 50 gr di farina di ceci
  2. 20 gr di fecola di mais
  3. 70 ml di acqua
  4. un pizzico di sale
  5. cucchiaio di olio
piadina
Solo così darai vita ad un piatto davvero unico: ecco di cosa hai bisogno – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mescolando in una ciotola le due farine, mescoliamo affinchè gli ingredienti possano amalgamarsi per bene e aggiungiamo l’acqua e il pizzico di sale. Continuiamo a mescolare con la frusta e vedremo che si formerà un composto liquido e omogeneo, al quale andremo ad aggiungere il cucchiaio di olio. Continuiamo a mescolare ancora una volta per far sì che questo venga amalgamato completamente all’impasto.

Una volta raggiunta la consistenza ideale, possiamo ungere una padella con un po’ di olio o burro e, con l’aiuto di un mestolo, adagiare l’impasto appena creato. Cuociamo a fuoco lento e quando vedremo comparire le prime bollicine e la vedremo essere ormai pronta, potremo spegnere. Sarà davvero buonissima!

Per la farcitura siamo liberi di mettere al suo interno ciò che preferiamo secondo i nostri gusti: partendo dal prosciutto e mozzarella, fino a finire al pollo.

Impostazioni privacy