Acqua, farina e un po’ di sale: crea la piadina perfetta per te! Buona e salutare, pronta per essere portata in ufficio

Hai bisogno di un pranzo che sia veloce e salutare? Prepara la piadina perfetta in casa, avrà poche calorie e sarà squisita! A lavoro la invidieranno.

Molto spesso ci capita di non tornare a casa per pranzo e siamo costretti ad procurarci qualche piccolo piatto di pasta in qualche ristorantino o addirittura qualche piccolo panino. Ma non possiamo certo sempre mangiare così!

LEGGI ANCHE >> La Piadina si rompe in cottura? Stai commettendo questo grave errore

Quante volte siamo prese dagli attacchi nervosi di fame e, passando davanti ad una vetrina piena di pizzette, rustici e così via, siamo prese dalla voglia di svaligiare il negozio e ingozzarci come non mai? Come si sa però tutto ciò che fa gola, spesso fa anche ‘male’ alla nostra dieta perchè le calorie son di più e gli ingredienti non sono sempre salutari. Perchè allora non creare la nostra piadina fatta in casa? Con questa il pranzo sarà fantastico.

LEGGI ANCHE >> Non sai come farcire la piadina? Ecco 4 idee super economiche e gustose per leccarsi i baffi!

Crea la tua piadina perfetta in casa: poche calorie e tanto gusto

Per creare un’ottima piadina abbiamo bisogno di lavorar bene l’impasto e poi in seguito dedicarci alla farcitura. Per l’impasto abbiamo bisogno di:

  1. 200 ml d’acqua 
  2. 300 gr di farina
  3. un pizzico di sale
  4. un pizzico di zucchero
  5. qualche gr di lievito di birra

Per la farcitura ci servirà:

  1. bresaola
  2. rucola
  3. pomodorini
  4. scaglie di parmigiano
piadina
Gustosa da far invidia agli altri colleghi

LEGGI ANCHE >> Piadina dolce pronta in quattro minuti: 3 ingredienti per un dessert golosissimo

Iniziamo dall’impasto. Prendiamo la farina e mettiamola in una ciotola, versiamo l’acqua piano piano e iniziamo ad impastare. Aggiungiamo il sale, lo zucchero ed il lievito e lasciamo a riposo (aspettando che cresca di volume). Nel momento in cui iniziamo a vedere che la piadina ha raggiunto il volume desiderato, possiamo cuocerla. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo un goccio d’olio (non esageriamo, ci servirà solo per evitare che la piadina si attacchi al fondo) e cuociamo prima da un lato e poi dall’altro.

Appena saranno pronte possiamo farcirle a nostro piacimento. Noi abbiamo pensato alla piadina classica con rucola, pomodorini, bresaola e scaglie di parmigiano, in questo modo avremo un pranzo salutare e con poche calorie.

Impostazioni privacy