Piadina dolce pronta in quattro minuti: 3 ingredienti per un dessert golosissimo

Piadina dolce pronta in soli quattro minuti: vi basteranno solamente questi 3 ingredienti per ottenere un dessert golosissimo

Piadina dolce
Piadina dolce pronta in 4 minuti

La piadina è certamente uno di quegli alimenti salva cena, e spesso anche salva pranzo. Gustosa, salutare e velocissima da preparare, è la scelta ideale per tutte quelle persone che spesso sono costrette a pranzare fuori casa, per lavoro o per studio. E anche di tutte quelle persone che invece sono fuori casa tutta la giornata e al rientro desiderano solamente mangiare qualcosina e andarsi a riposare. Ma se alla classica piadina salutare, vi proponessimo un buon dessert velocissimo e davvero poco dispendioso? Il sogno di tutti, poter improvvisare un dessert che richieda poco impegno e poca pecunia. Facilissimo e pronto in soli 4 minuti, che però non sia la classica piadina con la nutella! Benissimo, vediamo insieme quali sono gli ingredienti per questa ricettina veloce e super golosa, vedrete si leccheranno tutti i baffi!

LEGGI ANCHE: Pita greca: la ricetta furba senza lievitazione pronta in pochissimi minuti

Piadina dolce pronta in quattro minuti: 3 ingredienti per un dessert golosissimo

Per questa ricetta avremo bisogno di:

Ingredienti per 4 persone

  1. quattro piadine, bianche o integrali, in base ai gusti
  2. crema di nocciole
  3. 4 o 5 fragole o 1 banana
  4. cioccolato bianco 
  5. granella di nocciole o pistacchi

Per prima cosa mettiamo a scaldare il forno a 200 gradi, poi su un piano mettiamo le piadine e pratichiamo un taglio che parta dal bordo e arrivi al centro. Immaginiamo ora di avere 4 fette di piadina, e condiamo le quattro porzioni con gli ingredienti sopra elencati. A sinistra del taglio mettiamo la crema di nocciole, nella porzione superiore la frutta, in quella laterale la cioccolata bianca e nell’ultima pozione la granella di pistacchio. Adesso, con molta cura pieghiamo su se stessa la piadina, una porzione alla volta, fino ad ottenere un triangolo. Mettiamo su una teglia con carta forno e inforniamo a 200 gradi per 2 o 3 minuti. Una volta tirate fuori una spolverata sottile di zucchero a velo e la magia è servita! Con creme proteiche e piadine integrali potete anche optare per una variante fit!

Impostazioni privacy