Queste piante resistono al sole intenso e trasformano il tuo balcone in un capolavoro

Sono queste le piante che resistono perfettamente al sole: mettile sul tuo balcone e in un solo colpo diventerà il più bello del vicinato.

Quando il caldo è troppo e l’afa si fa sentire non diventa insopportabile solo per noi, ma anche i nostri amici animali soffriranno abbastanza. Oltre a loro però, ci saranno anche le piante che richiederanno cure e attenzioni maggiori, soprattutto se sono delle specie che mal sopportano le temperature elevate.

piante resistono sole
Sono queste le migliori piante che resistono al sole. Credit: Adobe-Stock

Immaginate la delusione, dopo che si è perso tempo, pazienza e denaro nell’allestire il vostro giardino o balcone, con le piante più belle e vederle appassire lentamente a causa del forte caldo. Sarebbe indubbiamente un grandissimo peccato, che trasformerebbe il vostro balcone in un vero incubo, invece che in quello che avete sempre sognato. Ma non correte rischi inutili, perché forse non lo sapete, ma esistono alcune piante che saranno perfette per stare al sole e che renderanno il vostro balcone il più bello del condominio.

Metti queste piante sul balcone, sono quelle che resistono perfettamente al sole

A differenza di quello che si possa pensare, non tutte le piante sono fatte per essere esposte al sole tutto il giorno. Alcune infatti saranno più adatte ad un clima diverso e sarebbe preferibile non averle mai sul proprio balcone. Se però amate renderlo colorato e profumato, sappiate che quelle che vi mostreremo tra poco, saranno le piante perfette per questo periodo.

piante resistono sole
Metti sul tuo balcone queste piante, resistono al sole e sono super colorate. Credit: Adobe-Stock

Se desiderate un balcone sempre in fiore, ma allo stesso tempo non sapete quali piante scegliere, provate a dare uno sguardo a queste che vi mostreremo tra poco. Sono bellissime, profumate e soprattutto sono capaci di resistere per ore al sole.

La prima pianta con fiori da poter mettere sul vostro balcone è la Calibrachoa. Le poche cure di cui ha bisogno, la render perfetta anche per chi non ha proprio il pollice verde. I suoi piccoli fiorellini colorati creeranno un’incredibile arcobaleno di colori.

Poi c’è il famoso Hibiscus, che con i suoi grandi fiori colorati entra di diritto nella classifica delle piante da tenere sempre sul balcone.

Infine troviamo la Portulaca, che oltre ad essere una pianta con fiori coloratissimi, è anche buona da mangiare. Ama il sole e resiste alle alte temperature.

Scegliete tra queste bellissime piante e il vostro balcone sarà sempre in fiore.

 

Impostazioni privacy