Non se ne può più con questo caldo! Ecco la pettinatura adatta a te per questa estate: stupenda

Il caldo ormai ci sta assalendo e a risentirne sono anche i nostri capelli. La pettinatura adatta a noi per averli perfetti è proprio questa. 

Ormai mancano pochissimi giorni all’inizio di agosto e non possiamo far altro che attenderlo aspettando con esso anche le vacanze che arriveranno. Queste ci aiuteranno a staccare un po’ la spina, per partire ricaricati a settembre.

pettinatura adatta
Pettinatura adatta estate – Credits: Adobe Stock

Il caldo di questi mesi è stato però atroce e l’abbiamo sentito sulla nostra pelle e sui nostri capelli sin da subito. Se per i vestiti abbiamo optato per tute, vestitini e gonne comode, che potessero permetterci di stare con le gambe e braccia scoperte, difficoltà abbiamo invece trovato con i capelli. Questi ultimi, lunghi o corti che siano, in estate sono ingestibili. Vediamo allora qual è la pettinatura adatta a noi, che può essere riprodotta in queste giornate super calde.

La pettinatura adatta a te in estate è proprio questa: ecco come riprodurla

I capelli sono molto spesso il punto forte delle donne, averli lunghi o corti che siano, colorati o meno, ci fa sentire delle vere e proprie dive. Possiamo anche uscir di casa con un solo filo di trucco, ma dobbiamo in tutti i modi trovare il modo di avere capelli sempre puliti e in ordine. A tal proposito esistono delle pettinature super adatte ad ogni tipo di viso che ci permettono di soffrire meno il caldo in estate e sono le seguenti.

La prima è sicuramente la classica coda di cavallo che può essere realizzata sia alta, che bassa. Quella alta solitamente è più elegante e la si prende in considerazione anche per le serate con le amiche o al bar con amici per un aperitivo, accompagnata da orecchini grandi o lunghi; quella bassa invece è più giornaliera e viene riprodotta per affrontare al meglio la giornata, con i capelli legati, senza soffrire troppo il caldo.

pettinatura adatta
Coda pettinatura adatta – Credits: Adobe Stock

A queste due segue l’intramontabile chignon, che può essere sia spettinato che ordinato. Stesso discorso della coda: quello spettinato è ordinario e può essere riprodotto prima di scendere per le commissioni o in spiaggia; quello ordinato, con tanto di base sotto, invece, è più ‘elegante’ e può essere utilizzato per un’uscita romantica o anche per qualche cerimonia.

Infine abbiamo la treccia. Su questo tipo di pettinatura si può spaziare molto, dando sfogo alla propria fantasia: abbiamo quella classica, quella laterale, quella che parte dal centro della testa, due, una, alla francese, a spiga di pesce, con qualche perlina o nastrino, insomma qualsiasi sia il tipo è una pettinatura che va sempre di moda, semplice ed elegante allo stesso tempo, ma che ci fa tornare bambine. Non possiamo non provarla tra le pettinature da realizzare per questa estate.

Impostazioni privacy