Desideri capelli privi di forfora? Applica questa maschera e non te ne pentirai

I tuoi capelli son pieni di forfora? Allora forse dovresti provare questa magnifica maschera: li renderà davvero perfetti e puliti.

I capelli sono la parte più stressata del nostro corpo; tante volte non ce ne accorgiamo ma tendiamo a stressarli più del dovuto. Shampoo ogni giorno, piastra, arricciacapelli o code e pettinature alte per non soffrire il caldo, maschere, oli e prodotti vari.

forfora
Molta forfora – Credits: Adobe Stock

Insomma troviamo sempre il modo per stressarli e tendiamo invece a prestare attenzione alle altre parti del corpo. Ad esempio quando andiamo al mare, quante di noi tendono a proteggere i capelli con spray protettivi e con un cappello? Quasi nessuno di sicuro! Questa mancanza di protezione e lo stress accumulato provoca la formazione della forfora. Vediamo insieme come poterla eliminare con una maschera perfetta.

Per eliminare la forfora dal cuoio capelluto hai bisogno di applicare questa maschera: vediamo come crearla

Nonostante molte volte ci dimentichiamo di idratare i nostri capelli, di curarli di più, questi ci inviano dei segnali che ci fanno capire che hanno bisogno di noi e di più attenzioni. Un segnale comune che spesso ci inviano è la comparsa della forfora sul cuoio capelluto. Altro non è che uno sfogo di stress da parte del capello, che tende a ‘squamare’ e a formare dei puntini bianchi che sono orribili visivamente.

Per eliminarla ci sono sicuramente in commercio diversi tipi di shampoo o lozioni che vanno applicati in loco. Queste però non sempre sono efficaci come desideriamo o immaginiamo e pertanto ci ritroviamo a provare diversi prodotti e a non avere mai il risultato sperato.

forfora
Maschera per eliminare forfora – Credits: Adobe Stock

Possiamo allora preparare una buonissima maschera, con un ingrediente che sicuramente tutti abbiamo in casa, buono e perfetto, per eliminare per sempre la forfora dai capelli. Stiamo parlando dello yogurt magro; quante volte ci è capitato di acquistarlo per mangiarlo a colazione o per utilizzarlo per la realizzazione di un dolce e poi l’abbiamo dimenticato lì in frigo? Magari scaduto e non più buono per essere mangiato.

A questo punto quindi, anzichè gettarlo via, possiamo utilizzarlo per creare una magnifica maschera per i capelli, che può eliminare la forfora che tanto odiamo. Tutto ciò che dobbiamo fare è mettere in una ciotola un vasetto di yogurt magro, aggiungere qualche goccia di succo di limone e mescolare; applicarlo sui capelli, in particolare sulla cute, la fronte e dietro le orecchie (parti in cui compare maggiormente la forfora) e massaggiare con le nostre mani, lasciando in posa per circa mezz’ora. Dopo sciacquare con acqua fredda e procedere con il normale shampoo, come siamo soliti fare.

Possiamo provare questo metodo una volta al mese o, se ce ne fosse l’esigenza, una volta ogni due settimane: avremo dei capelli morbidissimi, lucidi, forti e soprattutto privi di forfora a costo zero.

Impostazioni privacy