Questa sera prima di andare a letto prepara questa maschera rigenerante: sarà meravigliosa

A fine giornata siamo sempre molto stanche: ecco allora che viene in nostro aiuto una maschera rigenerante che renderà la pelle meravigliosa.

La pelle, soprattutto quella del viso, tende a subire molto stress. Il viso è ogni giorno a contatto con stress, smog, agenti atmosferici, e altri fattori che lo rendono stanco, soprattutto alla fine della giornata.

maschera
Crea questa meravigliosa maschera rigenerante: la tua pelle sarà perfetta in un attimo – Credits: Adobe Stock

Infatti, prima di andare a letto dobbiamo idratarlo e prendercene cura se vogliamo averlo sempre perfetto, levigato e cercare quanto più possibile di prevenire le rughe. Possiamo farlo con una maschera rigenerante fatta in casa: vediamo quali sono gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla.

Una maschera rigenerante è quello che ci vuole per il nostro viso: ecco come prepararla in casa

Comprare in giro, in negozi di bellezza, una maschera rigenerante, idratante e nutriente è molto semplice; se ne trovano di ogni tipo e fragranza, colore e forma e al prezzo che desideriamo. Ma contengono sicuramente alcune particelle chimiche che, a lungo andare, potrebbero rovinare il nostro viso (a meno che non l’acquistiamo in erboristeria o in un negozio che sappiamo usa solo ingredienti naturali).

Noi quest’oggi vogliamo farvene preparare una in casa con pochissimi ingredienti che renderà la vostra pelle davvero perfetta. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.

maschera
Rigenerante, idratante e perfetta per la tua pelle: ecco come prepararla – Credits: Adobe Stock

La maschera di cui parliamo, per essere realizzata, avrà bisogno di:

  • mezza carota
  • un cucchiaino di miele
  • il succo di mezzo limone

La prima cosa da fare è sciacquare e pelare la carota, tagliarla poi a pezzettini e cuocerla a vapore. Fatto ciò, appena sarà cotta, mettiamola in una ciotola e schiacciamola con la forchetta. Aggiungiamo poi il succo di limone ed un cucchiaino di miele ed iniziamo a mescolare per bene fino a quando non avremo ottenuto un composto senza grumi.

Stendiamo la crema appena ottenuta sul viso e lasciamola agire per circa 15 minuti; trascorsi i minuti esatti risciacquiamo con abbondante acqua e asciughiamo con un asciugamano tamponando pian piano. Andiamo a letto e cerchiamo di riposare: al mattino seguente avremo una pelle liscissima come la seta.

Impostazioni privacy