Una funzione di Whatsapp di cui tutti hanno bisogno ma che in pochi conoscono

Anche tu avrai sicuramente installato Whatsapp, ma sai che hai bisogno di questa funzione? Pochi conoscono come fare e oggi te lo spiegheremo passo passo.

Whatsapp è una piattaforma online che negli ultimi anni ha avuto un grandissimo successo; per primo tra i giovani, per poi passare anche agli adulti e agli anziani. E’ una piattaforma che ci permette di comunicare in tempo reale con persone lontane da noi, tramite l’utilizzo della connessione internet.

whatsapp
Questa è la funzione che tutti dovrebbero conoscere: indispensabile – Credits: Adobe Stock

E’ pieno di funzioni e ogni aggiornamento che facciamo ne apporta delle nuove. Vediamo insieme come poter metterne in pratica una che ci salverà la vita, ma che pochi utilizzano e sanno come funziona. Di seguito troverete tutti i consigli che vi occorrono.

Questa funzione di Whatsapp ti salverà la vita: ecco come devi fare per riuscire a metterla in pratica anche tu

La funzione di cui stiamo parlando non è altro che il backup del cellulare, ovvero il recupero dei messaggi e il salvataggio di quest’ultimi. A cosa serve? Molto semplice, ad avere sempre salvati i messaggi che mandiamo ad amici e parenti e metterlo in pratica è molto semplice.

whatsapp
Eseguire il backup è molto semplice: basta fare questo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo vedendo come fare per i cellulari Android e iOS. La prima cosa da fare è avere un account su Google Drive con la relativa email. Dopo essersi assicurati di avere questo, possiamo aprire Whatsapp, andare sui tre puntini in alto, premere prima chat e poi backup delle chat e cliccare su ‘esegui backup’; in questo modo, facile e veloce, possiamo trasferire tutti i messaggi sul nostro Google drive e conservarli. Ovviamente qui ci saranno diverse funzione di salvataggio, che possono includere solo messaggi o anche foto e video.

Se desideriamo salvare tutto dobbiamo cliccare su quest’ultimi e avremo, in questo, a disposizione tutto ciò che ci serve e anche se Whatsapp dovesse avere un problema, non perderemmo nulla. 

Impostazioni privacy