Dove si nascondono le zanzare in casa: così sai sempre dove sono

Sono questi i posti di casa dove si nascondono le zanzare: dovranno essere sempre ben puliti per evitare di trovarle ovunque. 

L’estate è indubbiamente un periodo bellissimo, tranne in questo anno dove a causa delle elevate temperature è diventato davvero difficile sopportarla. A parte questa piccola parentesi, la bella stagione porta con se non pochi fastidi.

nascondono zanzare
Dove nascondono zanzare? Credit: Adobe-Stock

Oltre ad un malessere fisico e all’eccessiva sudorazione, che l’elevate temperature possono provocare, ci saranno anche altri piccoli fastidi con cui combattere. Uno fra tutti e che ci crea non pochi problemi, è sicuramente quella fastidiosa presenza di zanzare, che, con il loro ronzio e con le loro punture rendono impossibile anche passare pochi minuti in giardino o in terrazzo. Per questo sarà importantissimo provare i migliori rimedi naturali per tenerle lontane da noi e dalle nostre case. Ma se nonostante le dovute accortezze non sembrano voler mollare la presa, allora sicuramente saranno nascoste in uno di questi luoghi.

Ecco i posti dove si nascondono le zanzare: attenzione a come li pulisci

Se nonostante zanzariere, rimedi naturali e tutte le dovute precauzioni del caso, trovate ancora tantissime zanzare in casa, allora vorrà dire che saranno ben nascoste da qualche parte ed escono nel momento adatto. Infatti, questi piccoli insetti amano nascondersi in alcuni punti precisi, che se non puliti accuratamente diventeranno il loro rifugio sicuro.

nascondono zanzare
Zanzare luoghi nascosti. Credit: Adobe-Stock

Le avete provate davvero tutte, ma le zanzare non hanno nessuna intenzione di lasciare la vostra casa? Allora molto probabilmente fareste bene a guardare in questi punti e vi assicuriamo che resterete sbalorditi da quello che troverete.

Le zanzare infatti, non provengo solo ed esclusivamente dall’esterno, ma una buona parte le abbiamo proprio sotto i nostri occhi, nascoste in punti impensabili e che usciranno al momento opportuno.

Posti nascosti, molto spessi dimenticati, scelti da questi insetti per depositare le loro uova, che una volta schiuse daranno vita a piccole larve che poi diventeranno zanzare.

Ma quali sono i posti in cui è possibile trovarle? Sappiate che le zanzare amano i posti particolarmente umidi, quindi sarà possibile trovare all’interno di sottovasi, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo.

Non finisce di certo qua, perché le zanzare amano particolarmente nascondersi all’interno di vecchie bacinelle usate magari nel vostro giardino, pozze d’acqua ricavate in vecchi secchi e fontane.

Per non parlare poi di come verranno attratte da vecchie lattine lasciate in giro tra giardino e casa.

Ecco perché sarà importantissimo eliminare tutti questi nascondigli perfetti per loro.

Cercate di pulire nei punti in cui c’è spesso acqua stantia ed eliminate tutto ciò che diventerebbe facilmente un’ambiente umido.

Fate così e vedrete che le zanzare non saranno mai più un problema.

 

 

Impostazioni privacy