E’ il momento di dare una ripulita alle griglie della cucina, se fai così ci vorrà un attimo

Sarà questo il trucchetto perfetto da provare per rendere pulite le griglie della cucina: mai stato così facile e veloce. 

Come spesso vi diciamo, bagno e cucina sono sicuramente tra gli ambienti di casa più vissuti, ecco perché sarà importantissimo tenerli sempre ben puliti ed igienizzati. Soprattutto in vista del fatto, che in uno ci andremo a lavare e nell’altro andremo a cucinare per noi e per la nostra famiglia.  

griglie cucina
Pulire griglie cucina. Credit: Adobe-Stock

Nonostante sia un compito abbastanza scocciante e che ci faccia perdere anche tanto tempo prezioso, è sicuramente una cosa di cui non si potrà fare a meno. E visto che per la pulizia del bagno ne abbiamo già parlato abbondantemente, e lo abbiamo fatto proprio di recente in questo nostro precedente articolo, oggi vogliamo parlarvi della cucina e di una cosa in particolare, che vi fa dannare ogni qualvolta la dovete pulire. Vi sveleremo un trucchetto geniale, che vi farà ottenere risultati sorprendenti in pochissimi minuti. 

È questo il trucchetto perfetto per rendere pulite le griglie della cucina: sarà semplicissimo 

La pulizia della cucina è un compito non sempre facile e piacevole, infatti più tenderemo a rimandare e più sarà complicato eliminare ogni traccia di grasso e sporco. Ecco perché sarà importantissimo eseguire una pulizia quotidiana di ogni piccola parte. Ma se c’è una cosa che ci fa davvero penare ogni volta che la dobbiamo pulire, è senza dubbio il piano cottura con le sue griglie. Proprio per questo oggi vi sveleremo un trucchetto favoloso, che renderà la vostra cucina splendente in pochi minuti. 

 

Quante volte dopo avere cucinato abbondantemente vi siete ritrovati con le griglie della cucina completamente sporche e piene d’incrostazioni? Pulirle è davvero una grandissima seccatura, anche perché arrivare nei punti più stretti non sempre è facilissimo. Ecco perché oggi, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero geniale, che vi farà ottenere un risultato sorprendente. Per metterlo in pratica avrete bisogno: 

  • Sacchetto grande di plastica con chiusura ermetica 
  • Acido citrico 
  • Acqua flacone spray 

Per prima cosa prendete la vostra griglia della cucina e cercate di rimuovere lo sporco superficiale. 

 A questo punto prendete il flacone spray e inserite al suo interno acqua e acido citrico in parti uguali. Chiudete il tutto e agitate per un paio di minuti. 

Inserite la griglia all’interno del sacchetto, vaporizzate la miscela ottenuta in ogni angolo e lasciate agire per circa 30 minuti. Non siate tirchi quando spruzzate il prodotto, dovrete creare uno strato abbondante in modo tale che possa agire in maniera perfetta. 

Una volta passata la mezz’ora, togliete la griglia dal sacchetto e con un vecchio spazzolino strofinate in ogni parte. 

Ora non vi resta che risciacquare e vedrete che pulito perfetto. 

Un trucchetto velocissimo, che vi farà avere risultati incredibili. 

 

 

 

Impostazioni privacy