Sei sicura di aver messo tutto nella borsa da mare? Non devono mai mancare questi oggetti!

Stai preparando la borsa da mare per trascorrere una giornata in completo relax? Allora sono questi gli oggetti che devi mettere assolutamente!

Quando decidiamo di organizzare una giornata di relax al mare inizia il finimondo. Partiamo da qualche giorno prima cercando di capire cosa inserire nella borsa, per non dimenticare nulla e dover poi chiedere a qualcuno qualcosa.

borsa da mare
Preparare borsa da mare – Credits: Adobe Stock

Ma, a parte crema solare ed asciugamano, c’è davvero qualcosa di importante che non può mancare? La risposta è sì. A differenza dei ragazzi, a cui basta andare a mare solo con uno zainetto, un asciugamano e un telo, a noi ragazze serve molto di più per far sì che la giornata sia veramente perfetta. E oggi scopriremo insieme cosa non può assolutamente mancare nella borsa da mare per trascorrere una giornata meravigliosa.

Sono questi gli oggetti che devi assolutamente mettere nella borsa da mare: non possono mancare per una giornata davvero perfetta

Quando decidiamo di andare al mare partiamo con largo anticipo nell’organizzazione di tutto ciò che dobbiamo fare: ceretta o depilazione qualche giorno prima, smalto semipermanente o colata altrettanto prima e poi arriva il momento di organizzare e preparare una borsa da mare. Ovviamente anche qui dobbiamo ben capire se portarne due (normale e termica) o una sola, ovvero normale, perchè pranziamo sul lido, nel ristorante lì.

In tal caso se le borse da organizzare fossero due in quella termica dobbiamo assolutamente mettere l’acqua fredda, un po’ di frutta, un pranzo leggero (come insalata di riso), bicchieri, tovaglioli e posate.

borsa da mare
Preparare borsa da mare – Credits: Adobe Stock

Mentre se dobbiamo preparare solo la borsa normale dobbiamo inserire in essa diversi oggetti che possono sicuramente servirci. In primo luogo non può assolutamente mancare la protezione solare, che dobbiamo ricordarci di spalmare più volte al giorno per evitare di bruciarci. Ricordiamoci di acquistare anche una protezione per le labbra e i capelli, in modo da non bruciare anche queste due parti.

Poi non può mancare il telo da mare, senza il quale non potremmo sederci sulla sdraio per abbronzarci al sole; ricordiamo anche un costume di ricambio nel caso in cui il nostro fosse troppo bagnato quando andiamo via o troppo sporco di sabbia. Continuiamo poi con la spazzola per i capelli: per avere dei capelli davvero perfetti, lisci, senza nodi a causa della salsedine. Ancora un paio di occhiali da sole per essere fashion e un cappello per proteggere il nostro cuoio capelluto dai raggi solari.

Immancabile sono poi le cuffiette per ascoltare la musica, magari dopo aver pranzato, sotto l’ombrellone, sdraiati sul lettino e un libro da leggere, davvero meraviglioso che possa allietare la nostra giornata. Non dimentichiamo poi un pareo o un kimono e le infradito per poter andare in bagno o sul lido nel caso ne avessimo bisogno. Insomma sembra che la nostra borsa sia piena e pronta: dobbiamo solo andare in spiaggia!

Impostazioni privacy