Pochi ci pensano ma la crema solare diventa un vero e proprio problema in questi casi

E’ tempo di mare e crema solare, ma sai che potrebbe diventare un vero e proprio problema se accade questo? Ecco di cosa parliamo.

Al mare si va, si certo, ma senza prima aver messo la crema solare. Esporsi al sole, senza alcun tipo di protezione è molto pericoloso, non solo per i bambini che hanno la pelle molto delicata, ma anche per noi adulti che potremmo ricavarne effetti davvero traumatici.

solare
Crema solare – Credits: Adobe Stock

Tra questi possiamo evidenziare le macchie solari, i tumori alla pelle, le scottature e così via. Dunque è fuori discussione andare al mare o in montagna, esporsi praticamente al sole senza aver prima messo la crema solare. Ma spesso quest’ultima fa dei piccoli danni e se accada potrebbe diventare un vero e proprio problema. Vediamo insieme di cosa si tratta e soprattutto in che modo rimediare.

La crema solare ti ha creato questo problema? Niente paura: rimedia in questo modo

Il modo ideale per stendere la crema solare sul nostro corpo è sicuramente quella di applicarla a casa davanti ad uno specchio, in modo da evitare di lasciare spazi bianchi in cui non l’abbiamo applicata e ritrovarci bruciate in quel punto. Sconsigliata applicarla al mare perchè la sabbia potrebbe darci fastidio o comunque non verrebbe applicata come si deve e poi perchè potrebbe capitare qualcosa di ‘grave’ al nostro costume da bagno.

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi con delle macchie bianche sul costume? Colpa della crema solare caduta. La crema solitamente ha in sè dell’olio per idratatare al meglio la pelle, di conseguenza, se cade sui vestiti, costume, telo o quel che sia tende a macchiarli. Come facciamo allora per evitare che ciò accada? Con questo metodo semplicissimo.

solare
Problema con crema solare -Credits: Adobe Stock

Se tutto questo accade mentre siamo al mare, la prima cosa da fare è bagnarsi con acqua gelata, bagnare quella macchia con acqua ghiacciata in questo modo eviteremo l’espansione di quest’ultima. Poi andare in un camerino del lido o semplicemente in bagno e cambiare il costume, mettendone uno pulito e nuovo, in modo che quello macchiato venga messo in una busta nella borsa ed eviti di avere contatti col sole o con altre macchie di crema.

Una volta tornati a casa dobbiamo lavarlo, per evitare che la macchia si estenda. E possiamo farlo con il sapone per i piatti. Basterà metterne una goccia sola sulla macchia e lasciarla agire per circa un’ora; strofinarla energicamente e poi risciacquare con abbondante acqua ghiacciata. Stendiamolo in modo da farlo asciugare e vedremo che la macchia sarà andata via in un attimo.

E’ un metodo super efficace che può essere utilizzato per qualsiasi tessuto, anche se sarebbe preferibile mettere la crema da casa e nudi, in modo da prendere ogni punto e non sporcare alcun vestito, costume o telo che sia.

Impostazioni privacy