Il ‘dramma’ della crema solare: perché in tanti vorrebbero non spalmarla quando vanno al mare

Sei al mare e stai per spalmare la crema solare? Fai grande attenzione a questo ‘dramma’: potrebbe costarti davvero caro. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La crema solare è ciò di cui hai assolutamente bisogno prima di andare al mare. E’ impensabile poter iniziare una giornata di mare senza la nostra adorata crema. Inoltre sappiamo che non sono tutte uguali e soprattutto non hanno tutte lo stesso indice di protezione

protezione
Non devi assolutamente commettere questi errori, perchè potresti creare un vero e proprio ‘dramma’ con la crema solare – Credits: Adobe Stock

Quest’ultimo varia a seconda anche del tipo di pelle che abbiamo. Ad esempio se abbiamo una pelle molto chiara, che tende facilmente a bruciarsi, allora dobbiamo utilizzare una protezione più alta, viceversa se abbiamo un tipo di pelle più scuro. Vediamo insieme però come poter risolvere un famosissimo ‘dramma’ che viviamo ogni qualvolta la spalmiamo.

Non vivere anche tu questo ‘dramma’ a mare: ecco come evitare che si realizzi con la crema solare

Abbiamo detto che la crema solare è indispensabile per la nostra pelle, non solo al mare. Se vogliamo avere una pelle sana e proteggerla dei raggi UV del sole, dobbiamo spalmarla sul nostro corpo anche se facciamo una semplice passeggiata in città o semplicemente se scendiamo di casa per fare la spesa.

Certo è che ogni qualvolta decidiamo di spalmare la crema solare, diventa un vero e proprio ‘dramma’.

crema
Fai attenzione a questo piccolo particolare della crema solare: potrebbe rovinare i tuoi vestiti – Credits: Adobe Stock

Il dramma reale è uno solo e consiste nel modo in cui spalmiamo la crema. Come sappiamo, quest’ultima è untuosa, non è come le altre creme idratanti che acquistiamo, ma ha all’interno un tipo di olio che tende a macchiare i vestiti. Ecco perchè molti si lamentano quando cade a mare, ad esempio sul costume, sull’asciugamano o altri oggetti: tende a lasciare la macchia che difficilmente va via.

L’unico modo possibile per far sì che questa non unga i nostri vestiti, a casa, e il costume, a mare, è spalmarla senza vestiti addosso. In questo modo la potremo spalmare in ogni luogo in modo uniforme, senza creare macchie e soprattutto senza ungere i vestiti.

Impostazioni privacy