Per la cena di stasera non puoi non preparare questo piatto con le zucchine: fresco e gustoso

La cena di stasera sarà gustosissime: ti basterà preparare questo piatto con le zucchine e risolverai ogni problema. Vediamo insieme come renderlo fresco e gustoso.

Le zucchine sono gli ortaggi più amati dagli italiani; considerata una verdura fresca, che può deliziare tutti in ogni occasione. Viene utilizzata per creare creme, primi piatti, contorni, secondi e così via.

zucchine
Potrai creare un piatto fresco e gustoso utilizzando solamente le zucchine: ecco cosa ti occorre – Credits: Adobe Stock

Grazie alla sua versatilità possiamo creare un piatto per questa sera davvero unico ed inimitabile. Vediamo insieme come poter dar vita ad una cena unica, con un piatto fresco e gustoso.

Il piatto che preparerai per questa sera, a base di zucchine, è fresco e gustoso: ecco cosa ti occorre

Per la realizzazione di questo piatto abbiamo bisogno di:

  1. 800 gr di zucchine
  2. 100 gr di pomodori
  3. 40 gr di capperi
  4. 100 gr di mozzarella
  5. 350 gr di pomodorini datterini
  6. 80 gr di olive
  7. olio evo
  8. sale
  9. basilico
zucchine
Creare un piatto che sia all’altezza dei tuoi sogni è sempre stato il tuo desiderio? Allora sei nel posto giusto: con questa ricetta delizierai tutti – Credits: Adobe Stock

Il piatto che andremo a preparare oggi è: zucchine alla pizzaiola. Per la sua realizzazione dobbiamo iniziare lavando, asciugando e tagliando le estremità delle nostre adorate zucchine. Tagliamole a metà ed iniziamo ad eliminare la parte interna con l’aiuto di un cucchiaino. Da parte tagliamo i pomodori a cubetti e mettiamoli nelle zucchine, che a loro volta andremo a mettere nella teglia oleata.

Aggiungiamo anche la mozzarella, tagliata precedentemente a dadini, all’interno delle zucchine. Il basilico tritato o spezzettato con le mani, le olive, i capperi e infine i datterini. Dopo aver preparato la nostra pirofila con dentro tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti. Vedremo che la mozzarella inizierà a sciogliersi diventando filante e deliziosa.

Spegniamo, tiriamo fuori, facciamo raffreddare un po’ altrimenti rischiamo di ustionarci il palato e la lingua e serviamo in tavola. Sarà una cena davvero meravigliosa: ricca di gusto e fresca, per una cena davvero unica di cui difficilmente riusciremo a fare a meno le prossime volte.

Impostazioni privacy