Telo mare rigido e ruvido? Non lo lavi nel modo giusto! Ecco come fare, vedrai quanta morbidezza

Se il tuo telo mare anche dopo il classico lavaggio è ruvido e rigido, prova così: gli farai riacquistare una morbidezza inaudita, vedrai!

Che ci piaccia andare in un lido o in spiaggia libera poco importa, alcuni accessori nella nostra borsa non possono di certo mancare: tra questi troviamo ovviamente la protezione solare, un cappello per proteggerci dai raggi del sole ed il telo mare, indispensabile per sdraiarsi sulla sabbia senza sporcarci. Negli anni i teli mare hanno subito una vera e propria trasformazione, venendo realizzati con materiali sempre più assorbenti e traspiranti, basta recarsi ormai in uno dei tanti negozi di articoli per la casa per trovare quelli in microfibra, morbidi e pratici. Tuttavia potremmo esserci accorti che dopo un classico lavaggio in lavatrice il tessuto risulti ugualmente ruvido e rigido, perdendo la propria morbidezza. Questo perché dopo ogni bagno al mare, bisogna eseguire un passaggio fondamentale! Scopriamo insieme un trucchetto per ammorbidire il telo male in modo pratico ed efficace

LEGGI ANCHE: Pranzo di Ferragosto: come organizzarlo in giardino? 3 consigli che ti salveranno la vita

Se il telo del mare è sempre rigido anche dopo il lavaggio, prova con questo trucchetto: vedrai che morbidezza!

Il telo mare ha bisogno di mantenere la sua morbidezza, specialmente nel caso in cui adoriamo trascorrere tutta la giornata al mare. Se non curato a dovere può risultare ruvido sulla pelle, irritandola o semplicemente recandoci fastidio. Una delle motivazioni che spinge il telo mare a diventare ruvido è il contatto con l’acqua salata che, con il tempo, può danneggiare il tessuto e di conseguenza perdere morbidezza. Esiste però un trucchetto super geniale ed efficace, a costo zero e naturale che ci permetterà di farlo tornare come nuovo! Scopriamo insieme come fare

telo mare ruvido
Ricordatevi sempre di scotolare a dovere il telo prima di porlo in lavatrice. La sabbia potrebbe rovinare gli ingranaggi dell’elettrodomestico!
Foto di mac231 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il primo passaggio fondamentale da seguire ogni qualvolta si torni dal mare è quello di lasciare a mollo il telo in acqua tiepida. Questo permette al tessuto di rilasciare tutto il sale assorbito. Immergiamolo all’interno della vasca da bagno piena di acqua per circa 1 ora. Risciacquiamo poi abbondantemente sotto un getto di altra acqua corrente fredda e riempiamo nuovamente la vasca o la bacinella, se ne possedete una abbastanza grande. Questa volta però bisognerà aggiungere 1 tazza di aceto di mele o il classico di vino bianco. Facciamo riposare ancora 1 altra ora, risciacquiamo e proseguiamo con il classico lavaggio in lavatrice. Quando il ciclo sarà terminato, noteremo nell’immediato una piacevolissima morbidezza. Il telo andrà poi steso appendendolo da uno dei due lati e preferibilmente lontano dal sole diretto. Se farete così ad ogni lavaggio, il vostro telo mare sarà sempre morbido e vellutato, parola di Mammastyle!

Impostazioni privacy