Pranzo di Ferragosto: come organizzarlo in giardino? 3 consigli che ti salveranno la vita

Hai organizzato il tuo pranzo di ferragosto in giardino? Eccoti una guida pratica ed utile per organizzare al meglio tutta la giornata, vedrai che ordine!

Organizzare una bella festa in giardino o in terrazza è una delle cose più belle che esistano al mondo. Si può godere il fresco dato dagli ombrelloni, l’abbigliamento è comodo e perché no, si può indossare anche il costume da bagno per rinfrescarsi in piscina o con un getto d’acqua fresca. Insomma, chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno sa quanto sia meraviglioso trascorrerci del tempo insieme alle persone cui si vuol bene. Ovviamente bisogna avere la massima organizzazione affinché l’intera giornata possa essere trascorsa al meglio, senza stress e in modo furbo. Scopriamo insieme come organizzare quindi il nostro pranzo di ferragosto in giardino seguendo 3 consigli essenziali

LEGGI ANCHE: Eccoti la pizza di ferragosto: di una bontà unica! Servila agli amici, li conquisterai

Pranzo di ferragosto in giardino: con questi consigli sarà super organizzato! Vedrai che gran festa

Il pranzo di ferragosto è uno dei momenti più magici di tutto il mese, perché si gode della compagnia di amici e parenti, siamo tutti in ferie e non vediamo l’ora di rilassarci sulle sedie a sdraio oppure sotto l’ombrellone. Generalmente in questo giorno si accende la brace, si fa riscaldare la carbonella e si cuoce della gustosa carne, ma ovviamente il tutto deve essere ben organizzato affinché la giornata possa essere trascorsa in totale relax, senza stress. Noi di Mammastyle.it siamo dei campioni in termini di ordine e pulizia, ormai lo sapete, ecco perché oggi vogliamo darvi 3 consigli super utili per organizzare al meglio il pranzo. Scopriamoli insieme

pranzo ferragosto giardino
Ricordatevi di chiudere a chiave il bagno principale, facendo utilizzare agli ospiti quello di servizio. Sarà molto più facile da pulire!
Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Chiedete collaborazione: come sappiamo, questo giorno è da trascorrere con le persone che più si vogliono bene, quindi amici e parenti sono in cima alla lista. Chiedete loro di collaborare con noi. Può essere una buona idea quella di dividere i compiti, ad esempio alcuni potrebbero occuparsi del beverage, altri della brace, altri ancora di piatti e bicchieri usa e getta, mentre qualcun altro potrà preparare qualcosa di fresco e che non necessiti ulteriori cotture. Via libera quindi a sfoglie ripiene, rustici, tartine, patatine e noccioline. Noi potremo pensare alla carne da offrire e che verrà cotta sulla brace. In questo modo nessuno si stresserà e non dovremo trascorrere ore ed ore davanti ai fornelli!
  • Organizzate gli spazi: se non possedete un giardino grande, bensì uno spazietto piccolo ma grazioso, è fondamentale organizzare al meglio tutti gli spazi. Evitate quindi di piazzare tavolate al centro e prediligete la sistemazione sulle varie pareti. Create una piccola postazione con le bibite in modo che tutti possano prendere e poggiare le bottiglie in unico luogo, stesso discorso per il cibo. Create buffet variegati cosicché tutti possano servirsi. Allontanate la brace dagli altri e dedicatele un angoletto affinché il fumo non arrivi sugli ospiti. Potrebbe tornare utile sistemare i vari bidoni della differenziata uno sopra l’altro, in questo modo la spazzatura sarà ben gestita e non dovremo ritrovarci a fine giornata con scopa e paletta in mano.
  • Create attività per i bambini: sappiamo bene come i più piccoli si annoino facilmente, per questa ragione potrebbe tornare utile adibire una zona del giardino con colori, giochi vari oppure una piscinetta. In questo modo nipotini, cuginetti e figli dei nostri amici potranno giocare in tranquillità e in autonomia mentre noi adulti riusciremo a conversare rilassandoci come si deve. Potete sistemare in un angolo del giardino delle tovagliette o asciugamani affinché i bambini possano asciugarsi il sudore oppure l’acqua della piscina. Eventualmente, create una postazione cibo anche per loro, si sentiranno più indipendenti ed avrete la possibilità di averli sempre sotto controllo.
Impostazioni privacy