Hai sempre avuto bisogno di questo trucco Whatsapp e adesso è possibile: bastano poche mosse

Basteranno poche mosse e con questo trucco di Whatsapp potrai cambiare decisamente il modo di usarlo: sarà una genialata pazzesca. 

Usare WhatsApp è ormai diventato il nostro pane quotidiano. Non ci sarà persona, che non appena aprirà gli occhi, non andrà a dare uno sguardo veloce al proprio smartphone, per vedere se durante la notte gli sono stati inviati dei messaggi.

poche mosse Whatsapp
Whatsapp poche mosse. Credit: Adobe-Stock

Si potrà dire quello che si vuole, ma senza ombra di dubbio, WhatsApp è la migliore applicazione di messaggistica istantanea. Da quando è stata lanciata sul mercato per la prima volta, sono diventati sempre di più gli utenti che decideranno di averla sul proprio smartphone e di usarla per l’invio di messaggi e non solo. Inoltre, grazie ai suoi continui aggiornamenti, è diventata un’applicazione sempre più completa e sicura. Ecco perché sono sempre di più le persone, che ogni giorno decideranno di usarla anche per la prima volta.

In poche mosse potrai risolvere un grosso problema su Whatsapp

È stato proprio nel periodi di pandemia, dove a causa dei continui lockdown siamo stati lontani per tanti giorni dai nostri cari, che Whatsapp come tante altre applicazioni, ci ha permesso di poterli vedere anche in videochiamata. Un modo per essere vicini, anche se non fisicamente. E visto il riscontro pazzesco che ancora oggi ha, sono sempre di più le novità che verranno rilasciate dagli sviluppatori. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un semplicissimo trucchetto, che vi ‘salverà’ da piccole situazioni spiacevoli.

poche mosse Whtasapp
Trucchetto di Whatsapp. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, sono sempre maggiori le novità che ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento troveremo sul nostro Whatsapp. Pensate ad esempio alla vasta scelta di emoji che abbiano oggi, rispetto alle classiche che avevamo all’inizio.

Ma la lista è davvero lunghissima, un altro esempio, è la possibilità di poter avere le proprie conversazioni salvate tramite backup e di poterle scaricare su qualsiasi altro dispositivo. Una grandissima comodità, soprattutto se siamo soliti perdere o danneggiare il nostro smartphone.

Ma c’è una cosa in particolare, che se usata in modo corretto ci potrebbe evitare ‘spiacevoli inconvenienti’, ossia la possibilità di avere dei messaggi nascosti, che non volete che gli altri leggano. Un modo per tenere gli impiccioni lontani dalle vostre cose più riservate. Tutto quello che dovrete fare, sarà mettere l’intera conversazione in archivio. In questo modo, chiunque prenda il vostro telefono e andrà a sbirciare Whatsapp, non troverà nessuna traccia di queste conversazioni.

Un trucchetto semplicissimo, che vi eviterà di cancellare messaggi che magari possono sempre ritornarvi utili.

A proposito, sapete che se volete cancellare realmente i messaggi vocali dal vostro telefono non basterà semplicemente eliminare la conversazione? Questi infatti, rimangono salvati nella memoria del nostro telefono in una cartella apposita. Quindi se volete eliminare ogni traccia trovate la cartella in memoria denominata Whatsapp audio e li troverete tutto quello che c’è da cancellare.

 

 

Impostazioni privacy