Se vuoi abbronzarti veramente bene devi assolutamente evitare questi errori

Desideri abbronzarti senza commettere errori? Allora sono queste le cose che devi assolutamente evitare: avrai una tintarella da paura.

Una delle tante cose belle dell’estate, è vedere finalmente quel pallore, che ci ha accompagnato per tutto l’inverno, lentamente andare via e lasciare il posto ad una meravigliosa tintarella, che ci rende sicuramente più belli.

abbronzarti errori
Abbronzatura senza errori. Credit: Adobe-Stock

La nostra pelle finalmente prenderà un bellissimo colorito, che cambierà in base al nostro fototipo, e potremmo sfoggiare una tintarella da paura. Ovviamente, bisogna sempre essere prudenti, soprattutto quando ci si espone al sole e prendere tutte le precauzioni necessarie affinché ci si possa abbronzare nel migliore dei modi evitando spiacevoli imprevisti come le scottature solari, che, in alcuni casi estremi possono diventare delle vere e proprie ustioni. Inoltre, più prenderete il sole con le dovute accortezze e più durerà. Ecco perché tra poco, vi mostreremo alcuni errori da non fare assolutamente se desiderate un’abbronzatura da copertina.

Per abbronzarti in tutta serenità, sono questi gli errori da evitare

Avere una pelle abbronzata è davvero una cosa piacevole. Quel terribile pallore invernale finalmente ci abbandona ed avremo un aspetto totalmente diverso. Ovviamente, anche questo richiederà delle particolari attenzioni, sia per evitare di arrecare danni alla nostra pelle, sia per far durare di più la tintarella. Piccoli errori che non andrebbero mai commessi e che influiscono sul risultato finale.

abbronzarti errori
Abbronzarti correttamente. Credit: Adobe-Stock

Se desiderate un’abbronzatura perfetta e volete farla durare il più a lungo possibile, sappiate che ci sono alcuni piccoli errori da evitare assolutamente.

La prima cosa che ovviamente non dovrà mai mancare è la dovuta protezione. Scegliete quella con SPF alto e magari andate leggermente a scalare man mano che prenderete colorito, ma non fate mai l’errore di non metterla più. Infatti, anche se già abbronzata, la vostra pelle dovrà sempre essere protetta.

La crema solare dovrà essere scelta anche in base al vostro tipo di pelle, se avete la tendenza atopica o soffrite di eritema, procuratevene una specifica. In questo modo oltre a proteggervi dal sole, vi prenderete cura della vostra pelle.

Quando mettete la crema solare, ricordatevi questi semplicissimi passaggi che vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo.

Altra cosa molto importante, è quella di non trascurare nessuna zona del corpo. Contorno occhi, labbra e naso, sono in genere quelle parti che vengo più dimenticate. In commercio esistono dei pratici stick perfetti per proteggere queste zone la cui pelle risulta essere estremamente delicata.

Ricordatevi di applicarla ogni 2-3 ore e soprattutto mai e poi mai usare una crema scaduta. Infatti, anche se visivamente può sembrare ancora buona, in realtà avrà perso il suo fattore di protezione e quindi sarà praticamente inutile metterla.

Infine, una volta che siete tornati a casa, dopo aver fatto una bella doccia rigenerante, applicate una crema idratante, che si prenderà cura della vostra pelle.

 

 

 

 

Impostazioni privacy