E’ la paura che hanno tutti ma con questo trucco Whatsapp si risolve tutto

È una paura molto comune, ma se userai WhatsApp in questo modo non correrai mai più alcun rischio: potrai tirare un sospiro di sollievo. 

L’avanzare inarrestabile della tecnologia fa discutere ancora molti. Da un lato ci sarà chi sosterrà che tutti questi passi avanti non facciano propriamente bene, e chi invece dirà esattamente il contrario.

paura WhatsApp
Paura di usare WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

D’altronde capiamo i punti di vista di entrambi, ma è anche vero, che proprio grazie ai mezzi messi a disposizione dalle nuove tecnologie, che durante questi lunghi anni di pandemia siamo potuti stare vicini ad affetti e familiari che non erano fisicamente vicino a noi. Questo grazie all’utilizzo dei nostri smartphone e delle applicazioni di messaggistica istantanea, prima fra tutti l’intramontabile WhatsApp. Questo colosso diventato proprio negli ultimi mesi gruppo Meta, come Facebook e Instagram, diventa ogni giorno sempre più utilizzato e ancora adesso a distanza di anni dalla sua prima volta, risulta essere in cima alle applicazioni più usate e scaricate giornalmente.

Se hai paura che accada questo su WhatsApp, tira un sospiro di sollievo grazie a questo trucco

Le funzioni attuali di WhatsApp sono sempre in costante aggiornamento. Da semplici messaggi che potevamo mandare le prime volte, adesso è diventata una applicazione davvero completa. Sarà possibile effettuare chiamate, videochiamate, inviare foto, video e file di qualsiasi genere. Ma c’è una ‘paura’ che molto spesso ci assale e che ci potrebbe far decidere di usarla in modo diverso. Tutto questo però da oggi cambierà, grazia a questo facilissimo trucchetto che in molti non conoscono.

paura WhatsApp
Paura comune di WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, usare WhatsApp ci ha permesso in un certo modo di accorciare le distanze. Siamo riusciti a comunicare in tempo reale anche con chi si trova dall’altra parte del mondo e grazie all’invio di foto e video ci ha permesso di condividere ogni nostro momento. Eventi importanti come una nascita, un compleanno saranno stati immortalati da tantissime file condivisi poi con gli altri.

Ed è proprio questa una paura molto comune, ossia quella di perdere per sempre tutti questi momenti inviati. Perché anche se è vero che vengono memorizzati in chat, è altrettanto vero che basterà un minimo errore per cancellarli.

Cosa fare quindi in questi casi? Ovviamente la prima cosa che vi consigliamo e di creare sempre un paio di copie da salvare su pc, pennette o da remoto. Una volta fatto questo, vi basterà modificare alcune impostazioni di WhatsApp e sarete al sicuro.

Tutto quello che dovrete fare, sarà andare nella sezione spazio e dati, successivamente cliccate su download automatico dei media e scegliete l’opzione più adatta a voi. In questo modo avrete il download di ogni file che vi verrà inviato e resteranno in galleria e non perderete mai più un solo istante.

Impostazioni privacy