E’ davvero incredibilie il motivo per cui tutti stanno mettendo del collutorio in lavatrice: provalo anche tu

Da stasera metti anche tu del collutorio in lavatrice e stenterai a credere quello che accade: ne basterà pochissimo e vedrai il risultato.

Se già normalmente avere un bucato sempre pulito e igienizzato sarà fondamentale, in estate quando inizieremo a sudare di più e i capi tenderanno ad avere cattivo odore, lavarli sarà ancora più importante. Inoltre, anche la frequenza di lavaggio dovrà cambiare e cose che normalmente laviamo una volta alla settimana, dovranno essere messe in lavatrice almeno un paio di volte in più.

collutorio lavatrice
Metti collutorio lavatrice. Credit: Adobe-Stock

Fortunatamente, sarà proprio usando la nostra amata lavatrice, che il tutto sarà più facile. Infatti, non dovrete fare altro che usare le dovute accortezze, come temperatura e ciclo di lavaggio e i vostri capi usciranno perfetti. Attenzione però, perché a lungo andare potrebbe capitare di tirare fuori indumenti per nulla profumati, anzi anche più puzzolenti di come li avevate messi a lavare. Se questo dovesse accadere, la prima cosa da fare sarà eseguire un ciclo di pulizia completa della vostra macchina, ma se dopo tutto questo la puzza persiste, allora c’è un trucchetto che dovete assolutamente provare.

Collutorio in lavatrice? Ecco perché dovresti metterlo sin da subito

La giusta manutenzione della lavatrice e il corretto ciclo di lavaggio, vi permetterà di ottenere sempre capi puliti e profumati. Altro elemento molto importante, che vi garantirà un pulito invidiabile, sarà dividere il bucato correttamente e pretrattare le macchie più ostinate. Tuttavia potrà capitare, anche per la vecchiaia dell’apparecchio, che i vostri indumenti non usciranno come sperato e ci sarà sempre un leggero olezzo che li accompagna. Una cosa per nulla gradevole, soprattutto se la puzza diventa fastidiosa. Cosa bisogna fare quindi in questi casi? Oltre a pulire da cima a fondo la lavatrice, potrete provare questo trucchetto geniale, che cambierà tutto.

collutorio lavatrice
Usare collutorio lavatrice. Credit: Adobe-Stock

Se vi siete accorti che la vostra lavatrice non emana più un buon odore e sui vostri capi c’è sempre una leggera puzza fastidiosa, non spendete soldi in prodotti inutili e per nulla ecologici, ma sarà questo l’incredibile rimedio fai da te che dovrete provare.

Tutto quello che dovrete usare sarà del semplice collutorio. Già in passato vi abbiamo mostrato dei suoi utilizzi davvero geniali, ma oggi lo useremo per risolvere questo fastidiosissimo problema.

Grazie alle sue proprietà antisettiche, sarà perfetto per eliminare tracce di muffa e funghi dalla vostra lavatrice. Sono proprio questi infatti, i principali responsabili del cattivo odore in lavatrice.

Tutto quello che dovrete fare, sarà aggiungerne una tazza nel cestello prima inserire i capi, dopodiché caricatela come siete soliti fare e avviate il classico lavaggio. Una volta finito non solo i vostri vestiti saranno profumati, ma anche la lavatrice sarà igienizzata da cima a fondo.

Impostazioni privacy