Con mozzarella e pomodoro prepari una cena che piace a tutti: aggiungi questo ingrediente e il gioco è fatto

Se non sai cosa preparare per cena ti consiglio una ricetta che farà perdere la testa a tutti: ti serviranno pomodoro, mozzarella e.. Ecco cosa prepari con questi semplicissimi ingredienti

Il caldo ci sfianca e non ci fa per nulla veni voglia di starcene lì ore ed ore ai fornelli a cucinare. Per questo motivo, siamo alla continua ricerca di ricette semplici, veloci e sfiziose che non ci impegnino particolarmente.

mozzarella pomodoro cena
Per la tua deliziosa cena ti basteranno pomodoro e mozzarella: ecco cosa prepari (Credits: Adobe)

Ecco che quindi optiamo per ingredienti semplici, genuini e soprattutto gustosi. Uno dei grandi classici più amati a tavola, è l’accoppiata pomodoro e mozzarella. Due ingredienti immancabili nel condimento della pizza, ma protagonisti anche di tantissime e gustosissime ricette. Hai mai preparato le bruschette alla caprese? Sono un’esplosione di gusto davvero unica! Uno dei secondi piatti più amati e freschi dell’estate è poi la caprese, in questa variante scommetto che non l’hai ancora preparata però! Ma con pomodoro e mozzarella possiamo preparare un piatto davvero delizioso con l’aggiunta di questo semplicissimo ingrediente: questa sì che è la cena ideale da portare in tavola!

Ecco cosa prepari con pomodoro e mozzarella: la cena è servita in pochissime mosse

La schiacciata alla caprese è una vera goduria per il palato, ma scommetto che non hai ancora mai utilizzato pomodoro e mozzarella per realizzare questa cena davvero imperdibile! Si tratta di una deliziosa torta salata che soprannomineremmo ‘zero sbatti’ perché ti basterà unire tutto in una teglia, infornare e dopo 20 minuti ecco il piatto pronto in tavola! Vediamo la ricetta completa:

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia
  • Pomodoro
  • Mozzarella
  • Sale
  • Pesto di Basilico
  • Olio
  • Basilico fresco
mozzarella pomodoro cena
Torta salata pomodoro e mozzarella: la cena è servita (Credits: Adobe)

Il profumino che si diffonderà in tutta la cucina sarà semplicemente irresistibile. Questa torta salata non è solo semplice e veloce da realizzare ma anche buonissima, avrai la tentazione di mangiarla tutta! Una ricetta che ha tutto il sapore delle cose buone e semplici ma semplicemente uniche ed imperdibili- Come la prepariamo? E’ davvero molto semplice.

  • Per prima cosa stendiamo in una teglia da forno la nostra pasta sfoglia sistemando i bordi e bucherellando la superfice.
  • Dopodiché in una terrina aggiungiamo i pomodori, la mozzarella tagliata in fette, l’olio ed il sale e mescoliamo tutto.
  • Aggiungiamo uno strato di mozzarella e pomodoro sulla base di sfoglia, nel mezzo facciamo colare qualche cucchiaino di pesto e ricopriamo con altro pomodoro e mozzarella.
  • A questo punto, non ci resta che infornare la nostra torta salata, in forno caldo a 180° e lasciare cuocere per 20-25 minuti circa. Una volta pronta, sforniamo, decoriamo con foglie di basilico fresco ed ecco pronta la cena.

Pura delizia per il palato assolutamente da non perdere!

Impostazioni privacy