La caprese che non ti aspetti, aggiungi melanzana e mozzarella vedrai che bontà

Voglia di realizzare un piatto leggero ma gustoso? Con questa ricetta della caprese di melanzane, riuscirai ad ottenere sapore e leggerezza.

caprese di melanzane
Una ricetta davvero sfiziosa questa caprese di melanzane. Fonte Foto: pixabay

Quando si ha voglia di un piatto leggero, tutti immaginiamo le solite verdure grigliate o le classiche insalate, che per carità saranno anche buone, ma diciamoci la verità quando fa freddo non è che siano proprio  l’ideale. Inoltre a mangiare sempre le stesse cose, dopo un pò ci si stufa. Non trovate anche voi? Proprio per questo si cerca sempre di più, di realizzare piatti che al tempo stesso siano gustosi e light. La nostra proposta di oggi è quella che fa al caso vostro. Infatti non solo è un piatto estremamente leggero, ma è anche molto saporito. Tutto quello che vi occorre non sarà altro che una melanzana e della mozzarella. E in meno di 10 minuti avrete realizzato un piatto che tutto sembra, tranne che light.

LEGGI ANCHE Basta con la solita Parmigiana di Melanzane: preparala così, vi leccherete i baffi!

Caprese di melanzane, il giusto piatto per una pausa pranzo con gusto

Per preparare questo piatto vi basterà prendere delle melanzane e della mozzarella. E vedrete che spettacolo realizzerete. Procediamo con la sua realizzazione:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 4 mozzarelle di bufala
  • 2 melanzane tonde
  • 4 pomodori maturi
  • olio
  • sale
  • origano

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Iniziate con il pulire le melanzane tagliando e loro estremità. Lavatele sotto acqua corrente e tagliatele a fettine non troppo sottili. Arrostitele su una bistecchiera bella calda. Nel frattempo prendete i pomodori, lavateli per bene e ottenete tante fettine dello stesso spessore. Eseguite la stessa operazione anche con la mozzarella, fate attenzione però, tagliandola a fettine la mozzarella rilascerà il suo siero. Se non vi piace questo effetto “brodo” che inevitabilmente si creerà nel piatto, mettetela in frigo questo aiuterà a seccarla leggermente. Quindi come dicevamo, tagliate anche la mozzarella a fette. Ed ora procedete con la composizione del piatto. Alternate una fetta di melanzana, con una di pomodoro e una di mozzarella. Procedete cosi fino ad esaurimento degli ingredienti. Fate una bella spolverata di origano, un giro di olio evo a crudo ed un pizzico di sale. La vostra caprese di melanzane è pronta per essere gustata. Buon appetito.

Impostazioni privacy