Fettine di maiale imbottite, un secondo piatto della domenica davvero appetitoso

Un secondo piatto diverso dal solito, dal sapore coinvolgente, trasformerete delle semplici fettine di maiale in un tripudio di gusto.

fettine di maiale
Con queste fettine di maiale, realizzerete un secondo piatto squisito. Fonte Foto: pixabay

La domenica è il giorno in cui finalmente, si rallentano i ritmi frenetici avuti durante la settimana. Ci si dedica di più alla famiglia, alla casa e perché no anche alla cucina. Infatti è risaputo, che nel week end è sempre piacevole deliziare i palati dei propri cari con piatti appetitosi. In particolar modo in questo periodo, dove purtroppo a causa delle restrizioni è impossibile andare al ristorante. Allora perché non preparare qualcosa di saporito pur restando in casa? L’idea che vogliamo mostrarvi oggi, vi permetterà di realizzare un secondo piatto di carne davvero incredibile. Che accompagnato con un bel contorno di verdure, farà invidia ai migliori chef stellati. Prepariamolo insieme.

LEGGI ANCHE Tramezzini di carne, l’idea originale per una cena gustosa: mai mangiati così saporiti

Fettine di maiale imbottite e la domenica non sarà più solo arrosto

La preparazione di queste fettine di maiale imbottite è davvero facile e veloce. Tutto ciò che vi occorre lo avrete sicuramente già in casa. Allora prendete carta e penna e annotatevi tutti i passaggi.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 8 fettine di lonza di maiale
  • 4 fettine di galbanino

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

PER LA PANATURA

  • 4 cucchiai di pan grattato
  • 1 aglio
  • 3 cucchiai di parmigiano
  • Prezzemolo
  • sale grosso q.b

In un mixer inserite il prezzemolo, il sale grosso e l’aglio ed azionate per qualche secondo. Unite questo composto al pan grattato e al parmigiano. Date una bella mescolata e tenere da parte. Prendete ora le fettine di maiale e su 4 di esse mettete il galbanino a fette. Richiudete con le restanti fettine. Con l’olio ungete un lato delle vostra carne e passatele delicatamente nel trito che avrete preparato prima. Riponetele ora con il lato impanato su di una teglia ricoperta da carta forno. A questo punto ungete la superficie e con le mani spolveratele con il restante mix di aglio e pan grattato. Condite con un giro d’olio e infornate a 190 gradi per una ventina di minuti. Gli ultimi 5 minuti azionate il grill, per avere una panatura bella croccante.

Se invece poco vi importa delle calorie, potrete anche friggerle in abbondante olio di semi. Avrete un effetto ancora più gustoso.

Impostazioni privacy