Dessert della domenica fresco e leggero: ti serviranno solo 3 ingredienti

Dessert della domenica fresco e leggero per mangiare con gusto: ti serviranno solo 3 ingredienti per un fine pasto davvero gustosissimo

Dessert della domenica
Dessert della domenica fresco e veloce

La domenica come ben sapete è un momento per ritrovarsi tutti insieme a tavola e poter godere dell’affetto dei propri cari. In tempo di pandemia questo momento si è acuito ancor di più vista l’impossibilità per molti di raggiungere le famiglie. Ecco perché spesso per coloro che invece ancora possono godere di questi momenti felici è ancor più importante farlo. Nell’ultimo anni sono cambiate radicalmente le priorità e anche la visione del mondo e del rapporto con le persone. Da un lato ci dicono di dover stare lontani, dall’altro si è capito quanto fossero importanti certi rapporti pre pandemia. Ma in ogni caso la domenica è sempre un momento per la famiglia, che sia composta da 1, 2 o 10 persone. Ecco perché preparare qualcosa che piaccia a tutti e che renda felici è davvero importante. Per non parlare dell’importanza di restare in forma, vista l’impossibilità di andare in palestra.

LEGGI ANCHE: Torta senza farina: la ricetta che non potresti mai immaginare per un dolce pronto in soli 3 minuti

Dessert della domenica fresco e leggero: ti serviranno solo 3 ingredienti

Il dessert è una di quelle pietanze che non può mai mancare nel pranzo della domenica. C’è chi preferisce andare a comprarli in pasticceria, chi preferisce qualcosa di preconfezionato e chi invece decide di prepararlo in casa. Questo dessert che stiamo per proporvi è non solo leggerissimo, ma anche molto gustoso. Ecco cosa ci servirà.

Dosi per 4 porzioni:

  1. 12 biscotti Gran Cereale a frutta secca
  2. 2 vasetti di yogurt greco 0% grassi, bianco o vaniglia
  3. Scaglie di cioccolato fondente 
  4. Granella di nocciole

Per prima cosa sbricioliamo in modo grossolano i biscotti e mettiamone un po’ sul fondo del bicchiere in modo che si crei uno spessore di 1 dito. Poi aggiungiamo 1 cucchiaio di yogurt greco, un altro strato di biscotti e poi di nuovo yogurt. A questo punto mettiamo qualche pezzetto di cioccolato fondente e mettiamo in frigorifero fino a quando non saremo pronti a servirlo.

Ovviamente seguendo questo procedimento potete decidere di usare qualsiasi tipo di frollino integrale tipo Gran Cereale e anche un diverso gusto per lo yogurt. Altro abbinamento molto felice è yogurt al limone e scaglie di cioccolato bianco. Accostamento ancor più fresco e decisamente golosissimo. 

Impostazioni privacy