Cosa hai messo in valigia? Per evitare brutte sorprese controlla che non ci sia anche questo

Cosa hai messo in valigia? Prima di partire per le vacanze assicurati di non riporre al suo interno anche questo, sarebbe un grosso errore

Diciamoci la verità, tutti noi sogniamo questo periodo dell’anno per recarci finalmente nel nostro luogo di vacanza e goderci quel meritato relax tanto agognato e desiderato a causa del lavoro asfissiante, il capo che da ordini, e le solite faccende domestiche.

valigia
Cosa non mettere in valigia (Credits: Adobe)

Ecco che finalmente siamo pronti a dare inizio alla nostra rilassante vacanza. Mettiamo in modalità pausa tutto ciò che non riguarda il mare, il sole ed un fresco drink da sorseggiare sotto l’ombrellone! Siamo quindi pronti a fare i nostri bagagli. Il momento sicuramente meno divertente è proprio questo. Fare la valigia è una delle cose forse poco entusiasmanti dell’inizio della nostra vacanza perché ci tocca fare i conti con una immensa lista di cosa da ricordare di mettere al suo interno. Ma se parti con l’aereo, dovresti fare attenzione a questo perché non tutto ciò che pensi sia adatto a partire con te, lo è in realtà. O meglio, stando a quelle che sono le regole delle varie compagnie aeree potremmo trovarci a vivere una situazione spiacevole ai controlli in aeroporto. Per cui, ecco svelato cosa faresti bene a non mettere in valigia prima di partire per le vacanze!

Attenzione a ciò che metti in valigia: cosa devi evitare

Partire per le vacanze è un momento molto entusiasmante che ci mette di buon umore e ci elettrizza al pensiero del relax che ci prepariamo a vivere. Prima di mettere però in standby la vita reale, è bene controllare di aver fatto la valigia nel modo giusto così da poter dare inizio alla nostra sana vacanza col piede giusto. Abbiamo visto cosa non dovrebbe mai mancare per partire per un viaggio in auto, ma quando partiamo in aereo il discorso è un po’ diverso.

valigia
Cosa non portare in valigia (credits: Adobe)

Questo perché abbiamo un numero limitato di bagagli e perché alcuni oggetti rispetto ad altri non rientrano tra quelli inclusi nella lista di quelli ammessi in volo. Scarpe, vestiti, intimo sono gli indispensabili. Ma oltre a questi sappiamo bene che nella nostra valigia ci piacerebbe metterci tutta casa. Questo però non è possibile perché le compagnie aeree vietano di aggiungere nel proprio bagaglio a mano diverse cose, tra le quali queste: 

  • Evitare oggetti infiammabili: tra questi sostanze chimiche, vernici, spray;
  • Riporre i liquidi in una bustina a parte: quanto ai liquidi è necessario che questi siano esibiti durante i controlli e riposti all’interno di una bustina trasparente che ne riveli il contenuto. Inoltre è fondamentale rispettare le quantità indicate: si parla di 1lt in totale di liquidi per persona.
  • Evitare oggetti affilati: coltelli, forbici, pinzette per sopracciglia se particolarmente affilate, lama del rasoio:
Impostazioni privacy