Se le ascelle non emanano un buon odore in questi giorni estivi puoi risolvere il problema così

Cosa fare se le ascelle non emanano un buon odore: puoi risolvere il problema in questo modo, così proverai subito immediato sollievo!

In questo periodo di caldo intenso la sudorazione è piuttosto eccessiva. Il caldo ci costringe a docce continue, ma non sempre questa si rivela la soluzione per eliminare il cattivo odore sotto le ascelle.

ascelle buon odore
Cosa fare se le ascelle non hanno un buon odore (Credits: Adobe)

Di fatti ricordiamo che non sempre la questione è legata ad una questione di igiene. Talvolta questa ‘problematica’ crea un vero disagio, non solo per noi stessi ma anche per chi ci sta intorno. Quello del cattivo odore sotto le ascelle è uno dei problemi di cui molti soffrono durante il periodo estivo. Un vero e proprio disagio causato non solo dal difetto estetico dovuto alla presenza di aloni, ma soprattutto all’emergere di un odore che è tutt’altro che gradevole. Come possiamo risolvere? Un metodo c’è e possiamo adottarlo soprattutto in queste giornate di caldo torrido dove la sudorazione è una vera e propria costante.

Il rimedio per avere buon odore sotto le ascelle è questo: fai così

Se il rimedio contro il cattivo odore dei piedi si è rivelato efficiente, questo che stiamo per scoprire per avere un buon odore sotto le ascelle sarà un vero e proprio salva vita. Quante volte ci è capitato di sudare eccessivamente e di ritrovarci in situazioni che ci hanno ahimè creato un incredibile disagio a causa del cattivo odore simile a quello di una cipolla andata a male, che emanavamo in quelle circostanze? Non è certamente il massimo e lo sappiamo bene. Per questo, vogliamo parlarti di un rimedio semplicissimo che potrai adottare per far sparire finalmente il cattivo odore dovuto all’eccessiva sudorazione. Oltre ad utilizzare tessuti traspiranti, lavare spesso le ascelle ed asciugarle correttamente prima di applicare il deodorante, possiamo avvalerci di questi semplici rimedi per combattere quello sgradevole odore sotto le ascelle.

ascelle buon odore
Così avrai buon odore sotto le ascelle (Credits: Adobe)

Uno dei rimedi più noti è quello che prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Di fatti, questo ingrediente naturale rappresenta un vero alleato per combattere la sudorazione di ascelle, mani e piedi (altro tasto dolente). Come utilizzare quindi il bicarbonato di sodio a questo scopo? E’ davvero molto semplice. Si tratta di un metodo semplicissimo. Dopo aver lavato accuratamente le ascelle ed averle asciugate, ci basterà tamponare del bicarbonato direttamente con l’aiuto di un disco di cotone. Questo metodo limiterà la sudorazione e farà in modo che il cattivo odore non si impossessi di noi. Così facendo saremo finalmente in grado di contrastare il cattivo odore derivato dall’eccessiva sudorazione e smetteremo finalmente di sentirci a disagio nei luoghi in cui siamo in compagnia di altre persone.

Impostazioni privacy