Prima di partire per le vacanze controlla di aver messo tutto in auto: ecco la lista completa, questo non può mancare

Hai caricato l’auto per le vacanze e stai per partire, hai tutto ciò che ti occorre? Ecco la lista completa di ciò che non può mancare

vacanze auto
Ecco cosa non puoi dimenticare prima di partire per le vacanze! Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Dopo un lungo anno tanto sacrificato è finalmente arrivato il momento di dedicarsi a qualche momento di svago e relax! Ed una vacanza allora è proprio quello che ci vuole. E come giusto che sia, l’organizzazione è alla base di tutto e quindi anche organizzare la partenza ed assicurarsi di aver messo tutto in valigia e soprattutto averlo caricato in auto è fondamentale. Prima però di mettersi in auto e dar inizio al nostro viaggio, sarebbe bene fare un ‘check’ completo per assicurarsi di aver preso tutto ciò che è davvero importante.. Non potremmo mai fare km e km per ritornare indietro a prendere il pezzo mancante del puzzle.. E allora, ecco qui fatta apposta per noi, una lista delle cose più importanti che non possiamo assolutamente lasciare a casa!

LEGGI ANCHE >> Scottature solari che dolore! Non ci crederai ma ti basterà la buccia di questo ortaggio: allevierà il bruciore in pochi istanti

Pronti partenza via.. O forse no? Sicuri di aver messo tutto in auto prima di partire per le vacanze? Attenzione, queste cose non possono mancare!

Alcune di queste cose non andrebbero mai dimenticate e per questo se siamo in procinto di partire per le vacanze, faremmo bene ad averle a portata di mano così da non lasciarle erroneamente in qualche angolo di casa. Tra queste sicuramente non possiamo fare a meno di portare con noi:

  • Kit di medicinali/pronto soccorso: che si tratti di un viaggio di coppia o di una vacanza di famiglia, avere con se un kit di pronto soccorso in alcuni casi può rivelarsi molto utile;
  • Se soffriamo con la cervicale, e non ci fidiamo dei cuscini che troveremmo nella struttura nella quale ci stiamo recando, allora faremmo bene a portare il nostro cuscino, quello sul quale siamo sicuri di trascorrere notti tranquille.
  • Se andiamo in hotel non c’è problema, ma se alloggiamo in un appartamento privato portiamo con noi lenzuola e asciugamani (magari quelli che in casa nostra utilizziamo ‘di riserva’);

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Un caricabatterie portatile: averlo in auto o in borsa fa sempre comodo, soprattutto se in vacanza abbiamo intenzione di utilizzare il nostro smartphone come macchina fotografica, sappiamo bene che non potremmo fare a meno di caricarlo!
  • Ombrellone/sdraio/protezione solare/ lenti da sole/canotto: sono la combo dell’estate, non possono assolutamente mancare!
Impostazioni privacy